Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEIl Dottore resta vigile: "La lotta con Lorenzo sembra quella del 2011"

24.09.15 - 19:01
Marquez, forte del successo ottenuto a Misano, crede ancora nel titolo: "Posso ancora provarci"
Il Dottore resta vigile: "La lotta con Lorenzo sembra quella del 2011"
Marquez, forte del successo ottenuto a Misano, crede ancora nel titolo: "Posso ancora provarci"
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Cinque gare al traguardo del decimo titolo mondiale e 23 punti da difendere con i denti. Questa la situazione di Valentino Rossi alla vigilia del GP di Aragon, tappa sulla carta favorevole al suo grande avversario Jorge Lorenzo. Nonostante il vantaggio, Valentino Rossi non si sente favorito, anzi ha spiegato in conferenza stampa che tutto è ancora da decidere.

“23 punti possono essere un buon vantaggio - ha spiegato il Dottore - ma possono non essere abbastanza, Jorge è molto forte in ogni pista e può vincere sempre. Anche Marquez è allo stesso livello. Ciò significa che se arrivo dietro nelle prossime gare perdo il mio vantaggio. L’obiettivo è trovare un buon passo per arrivare a sabato e domenica veloce”.

Rossi ha poi paragonato la sua sfida con Lorenzo a un altro grande confronto del suo passato nella MotoGP. “Con Jorge la sfida è molto difficile; se dovessi fare dei paragoni con il passato, la situazione più simile è la lotta con lui nel 2011 o con Stoner nel 2008. In passato era diverso lottare con Biaggi o Gibernau, perché a quel tempo ero io il più veloce, era un po' il contrario".

Tutti lo danno fuori dalla corsa per il titolo mondiale, costretto ad abdicare la corona della MotoGP. Ma Marc Marquez, sul circuito di casa di Aragon, vuole dimostrare a chi non crede in lui che si sbaglia. Secondo il pilota spagnolo, vittorioso nell’ultimo GP di San Marino, c’è ancora spazio per inserirsi tra i contendenti Rossi e Lorenzo. “Misano è stata una gara strana - ha dichiarato in conferenza stampa Marquez - Alla fine abbiamo vinto ma sull'asciutto sarebbe stata dura prendere Jorge. Quel che ha funzionato è stata la nostra strategia. È stata una vittoria importante per me, ma qui le Yamaha hanno svolto dei test e saranno molto forti, soprattutto Jorge. Proverò a spingere al massimo sin dall'inizio, cercando di arrivare sul podio e magari giocarmi la vittoria”.

Marquez, dunque, vuole combattere prima di cedere lo scettro della MotoGP. “Se tutte le gare fossero come Misano, possiamo esser lì davanti. Non m'importa arrivare secondo o terzo in campionato, io voglio continuare a vincere e a mantenere alto il mio livello. In questo senso, è importante chiudere al meglio la stagione. Difficile arrivare a prendere Valentino, lui è fortissimo su ogni pista. Finora la mia carriera è stata fantastica, forse quest'anno è stato più difficile del previsto. Alla fine abbiamo vinto 4 gare e possiamo ancora provarci!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE