Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEHarakiri Lorenzo: Marquez vince, Rossi intravede il titolo

13.09.15 - 14:53
Lo spagnolo con le gomme ancora fredde è caduto mentre tentava di recuperare terreno. Si impone il suon connazionale, Valentino quinto può sorridere
Harakiri Lorenzo: Marquez vince, Rossi intravede il titolo
Lo spagnolo con le gomme ancora fredde è caduto mentre tentava di recuperare terreno. Si impone il suon connazionale, Valentino quinto può sorridere
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO (Italia) - Un GP incredibile, ricco di colpi di scena da paura: la gara della MotoGP di Misano non ha tradito le aspettative. Ha vinto Marc Marquez, ma ciò che più conta è il quinto posto di Valentino Rossi e la caduta di Jorge Lorenzo.

Partiti con le gomme slick, i piloti hanno dovuto cambiare le loro moto a causa della pioggia: in testa non è cambiato nulla, con Valentino, Jorge e Marc a comandare le danze.

Giro dopo giro la pista si è asciugata e la gara si è riaperta, o per meglio dire si è ribaltata: Marquez ha osato, è tornato sulla moto da asciutto e si è involato verso la vittoria. Rossi e Lorenzo invece ne hanno combinato di tutti i colori.

Valentino ha atteso troppo, mentre Jorge alla fine ha rotto gli indugi e con un giro d’anticipo sul suo compagno di scuderia ha ripreso la moto d’asciutto. In quel momento tutto si è riaperto, ma solo per una manciata di secondi: nel momento esatto in cui il Dottore è rientrato nei box per il cambio moto, il maiorchino si è steso!

Da lì nulla è più cambiato: Marquez si è imposto davanti a Smith e Redding. Vale è giunto quinto alle spalle di Baz, ma il Dottore può esultare: in classifica iridata ora può contare su 23 punti di vantaggio sul suo compagno di box.

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE