Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi: "Dovrò partire bene"

11.07.15 - 17:14
L'italiano ha commentato il sesto tempo ottenuto nelle qualifiche
Rossi: "Dovrò partire bene"
L'italiano ha commentato il sesto tempo ottenuto nelle qualifiche
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Il sesto tempo ottenuto in qualifica obbligherà Valentino Rossi ad una gara in salita domani in Germania. Per difendere la leadership nella classifica del motomondiale il Dottore dovrà indovinare la partenza ma non sembra particolarmente deluso dalle qualifiche.

"Il passo gara mi sembra buono. Marquez è onestamente più veloce, ma Pedrosa e Lorenzo hanno la stessa mia andatura. La scelta della gomma anteriore sarà importante: si può usare sia la simmetrica che la '33'. A seguire anche l'elettronica sarà fondamentale per non consumare gomme e tenere qualcosa per il finale. Gara di attesa? No, anzi. Sarebbe bene partire subito veloci altrimenti il finale sarà durissimo".

Felice Marquez, che è tornato alla pole: “Mi trovo bene con la moto. Ottimo il mio giro, ma soprattutto il ritmo gara. Ora voglio divertirmi sulla moto, cosa che fino ad Assen non succedeva".

Infine Iannone che partirà dalla seconda fila: "Era difficile ottenere di più, sono contento per la posizione ma non per la prestazione generale. Speriamo di migliorare qualcosa e di riuscirci per domani. Cosa ci serve? Dobbiamo riuscire a gestire la scivolata della moto, sarà importante per la gara con la gomma dura riuscire ad avere la moto un po' più ferma in curva. Mi sono migliorato proprio alla fine, magari abbiamo trovato qualcosa che ci ha fatto migliorare. Ho fatto anche una modifica elettronica. Ci concentreremo su quello, potremo avere buon passo, non saremo competitivi come primi, ma siamo dietro e non è detta l'ultima".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE