Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETutti in piedi sul divano per Valentino Rossi!

27.06.15 - 14:50
Gara incredibile del Dottore che ad Assen ha lottato fino all'ultima curva, con tanto di carenata e fuori pista, con Marquez. Terzo Lorenzo
Tutti in piedi sul divano per Valentino Rossi!
Gara incredibile del Dottore che ad Assen ha lottato fino all'ultima curva, con tanto di carenata e fuori pista, con Marquez. Terzo Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Paesi Bassi) - Una gara da incorniciare, vissuta sul filo del rasoio fino all'ultima curva che alla fine ha premiato Valentino Rossi che, per conquistare il successo ad Assen, ha dovuto anche adeguarsi a guidare come fosse un pilota di motocross.

Il Dottore, partito dalla pole, ha mantenuto la testa della gara fin dal primo metro, inseguito come un'ombra da Marc Marquez. L'italiano ha poi lasciato al campione del Mondo la possibilità di superarlo a sette giri dalla fine, mettendolo nel mirino e studiandolo.

A tre tornate dal termine ecco il controsorpasso di Rossi che, nonostante i 5 decimi di vantaggio all'inizio dell'ultimo giro, ha subito l'attacco di Marquez all'ultima curva: contatto e il Dottore è finita nella sabbia, tagliando di fatto l'ultima curva prima di festeggiare sotto il traguardo la terza vittoria dell'anno.
Nulla da fare per Jorge Lorenzo, terzo, apparso in grande difficoltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE