Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino sfida Lorenzo: "È in forma, ma lo sono anch'io"

23.06.15 - 21:55
Il Dottore è carico in vista del Gran Premio di Assen
Valentino sfida Lorenzo: "È in forma, ma lo sono anch'io"
Il Dottore è carico in vista del Gran Premio di Assen
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Ad Assen ci ha vinto già 8 volte, sei nella classe regina e le altre due in 250 e 125, normale che Valentino Rossi confidi nel circuito olandese per tenere a bada le ambizioni di sorpasso di Lorenzo.

Un sol punto divide i due piloti della Yamaha ma il Dottore avvisa: "Sarà un weekend interessante, tra me e Jorge dopo 7 gare c'è solo un punto, per restare in testa devo finirgli davanti. Non sarà facile perché è in grande forma, però lo sono anch'io. Dopo Barcellona ho visto che il nostro potenziale è simile. Ad Assen ho spesso corso bene e la nostra Yamaha va forte. L'obiettivo stavolta è di fare una qualifica migliore delle ultime gare e di partire bene in corsa".

Lorenzo in Olanda ha vinto 4 volte ma tra i ricordi brutti c’è la terribile caduta del 2013. Lo spagnolo cerca il quinto successo di fila e dice: "Assen è forse uno dei miei due o tre circuiti preferiti. Ho buone sensazioni là e anche un paio di brutti ricordi. Nel complesso è una pista in cui amo correre, prima di tutto perché è una particolarmente indicata per la moto che ho a disposizione. Il circuito è molto veloce e mi piacciono alcune delle curve veloci da affrontare. Valentino ha dimostrato di essere in grande forma. La moto sta andando molto bene e credo che Assen si adatti a noi perfettamente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE