Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez: "Ho cancellato la delusione del Montmelò"

22.06.15 - 15:35
Il campione del mondo in carica è motivato a riscattare le ultime due opache prestazioni e ad Assen proverà a mettere il bastone fra le ruote a Rossi e a Lorenzo
Marquez: "Ho cancellato la delusione del Montmelò"
Il campione del mondo in carica è motivato a riscattare le ultime due opache prestazioni e ad Assen proverà a mettere il bastone fra le ruote a Rossi e a Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Sulla carta Assen, unico circuito ad aver sempre ospitato una gara del Campionato del Mondo sin dalla sua istituzione nel 1949, è destinato a essere teatro dello scontro tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi per assegnare la vetta della classifica iridata sabato prossimo.

I compagni di squadra della Movistar Yamaha si presentano infatti sul leggendario tracciato divisi da appena 1 punto in favore del pesarese, con il maiorchino che però è reduce da quattro vittorie di fila. Lorenzo ha stabilito il record di 103 giri consecutivi al comando; Rossi, dalla sua, ha ridotto il gap in gara dal suo team-mate, ma dovrà far meglio in qualifica.

Marc Marquez, vincitore lo scorso anno davanti ad Andrea Dovizioso, sarà chiamato a recuperare dopo i due passi falsi del Mugello e del Montmelò: il Campione del Mondo in carica si trova a 69 punti da Rossi e deve riscattare il momento-no: “Sono ovviamente deluso di essere caduto nella mia gara di casa in Catalunya - ha detto Marquez -, ma l'ho messa alle spalle e ora pensiamo ad Assen. È un peccato non aver sfruttato al massimo il test post GP del lunedì, ma è lo stesso per tutti. Assen è una pista che mi piace, anche se non si adatta al meglio alla nostra moto. Come sempre dovremo lavorare sodo dal giovedì e stare attenti al meteo, sempre imprevedibile da queste parti".

Il suo compagno di squadra Dani Pedrosa si dirige ad Assen forte del primo podio stagionale, che ha segnato la sua ripresa dopo i problemi al braccio che l’avevano rallentato. L’anno scorso il pilota di Sabadell salì sul podio, mentre ha vinto solo una volta su questo circuito: in 125cc nel 2002: "Sono stato davvero felice di tornare sul podio a Barcellona, il mio braccio sta sempre meglio ogni volta che vado in pista e ora dobbiamo lavorare sulla moto per migliorare il nostro feeling. Come tutti sappiamo, il tempo ad Assen è sempre critico, quindi dobbiamo sfruttare al massimo ogni momento di pista asciutta".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE