Cerca e trova immobili

MOTO GPEspargaro si sente a casa: "A Barcellona tiferanno per me"

10.06.15 - 18:38
Il pilota della Suzuki non vede l'ora di scendere in pista al Montmelò
Espargaro si sente a casa: "A Barcellona tiferanno per me"
Il pilota della Suzuki non vede l'ora di scendere in pista al Montmelò
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Montmelò, provincia di Motogp. Il Gp di Barcellona di domenica non è terra di casa solo per Lorenzo e Marquez, ma anche per i due piloti Suzuki che sperano nel sostegno del pubblico.

Aleix Espargarò è reduce dalla gara del Mugello, dove ha sofferto di forti dolori alla mano operata pochi giorni prima a causa di una seria lesione al legamento del pollice di una mano.

Lo spagnolo però si presenterà all'appuntamento di casa con grandi aspettative: "Il GP di Catalunya sarà magico per me, perché rappresenta la mia gara di casa e avrò il sostegno di molti amici e fan. Vengo da un fine settimana difficile al Mugello, una tre giorni che voglio cancellare. Ho faticato in tutte le sessioni e non sono riuscito a fare quanto prefissato nel corso della gara. La GSX-RR ha dimostrato di essere una buona moto nella prima parte della stagione e la mia sensazione è di non essere ancora riuscito a fare quanto avremmo potuto. A Barcellona potremo disporre di nuove parti e sono molto curioso di vedere in che modo progredirà la moto. So che in Giappone i tecnici stanno facendo un grande lavoro e noi crediamo pienamente nel progetto".

Sarà una gara di casa anche per il giovane Maverick Viñales, settimo al Mugello: "Mi sento bene e non vedo l'ora di correre sul mio tracciato di casa per la prima volta da pilota ufficiale. Saràun'emozione unica. Vengo da una serie di risultati positivi, come l'ultimo al Mugello, che mi ha dato molta soddisfazione. Il circuito è molto veloce e la nostra moto può fare bene a Barcellona, perché il nostro telaio è davvero buono. Avremo miglioramenti sulla moto e sul motore. Sono curioso di vedere quanto potranno aiutarci in Qualifica e in gara. Dovremo però ancora lavorare ancora sulla gestione delle gomme perché io ho ancora molto da imparare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE