MOTO GP
27.04.15 - 16:550
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Marquez verso il sì per Jerez, Pedrosa in dubbio

Il campione in carica si era fratturato il mignolo sinistro in allenamento

JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Non sarà al top ma con ogni probabilità Marc Marquez riuscirà a essere al via del Gp di Jerez di questo weekend.

Lo ha fatto capire Javier Mir, il chirurgo che lo ha operato sabato al mignolo sinistro, fratturato dopo una caduta dalla moto in allenamento. "Sarà complicato riaverlo al 100%. Siamo soddisfatti dell'operazione e ora Marc dovrà sostenere un periodo di riabilitazione ben fatto. Cercheremo di farcela in tempo, ma se non sarà possibile non correrà. La frattura di Marquez è scomposta e proprio per questo abbiamo dovuto impiantargli una placchetta speciale, per aiutare la ricomposizione e iniziare la riabilitazione, ma i piloti hanno una capacità di recupero e di sofferenza altissima. In più questo aumenta le possibilità che Marc ci sarà".

Vorrebbe esserci anche Dani Pedrosa che sul blog scrive: "Un messaggio chiaro: ogni giorno miglioro un po' di più, ma è importante avere anche pazienza. E' proprio così che sto affrontando il recupero: lentamente e un passo la volta. Devi lasciare che i giorni passino per avere una riabilitazione completa e positiva, al momento ho tolto i punti e sta andando tutto bene. Sto seguendo il programma dei dottori e a quanto pare il corpo sta rispondendo bene".

Commenti
 
TOP NEWS Sport
TORINO
57 min

Autogol Buffon: si autopizzica a 155km/h e senza cintura

Il portiere ex PSG e Juve voleva essere "profondo" sui social network, ma ha finito con il fare una gaffe. Anzi due

TENNIS
3 ore

Federer padrone di casa scontroso: Tsonga cacciato dal "suo" giardino

Piegando 7-6(5), 4-6, 7-5 il francese, il basilese ha superato gli ottavi ad Halle. Ora se la vedrà con Bautista-Agut

TENNIS
6 ore

Wawrinka fa e disfà: sconfitta dolorosa al Queen's

Altalenante, sull'erba di Londra il vodese si è arreso 6-3, 5-7, (2)6-7 contro Nicolas Mahut, che nei quarti sfiderà Simon

SUPER LEAGUE
9 ore

Lugano: si comincia dal Letzigrund

Il campionato dei bianconeri inizierà domenica 21 luglio con la sfida a Zurigo. Debutto casalingo una settimana più tardi contro il Thun

SERIE A
11 ore

«La Juve? Sensazione forte...»

Sarri si è presentato in qualità di nuovo "pilota" bianconero: «Io traditore? È un’avversità sportiva che adesso è finita. La mia professionalità mi porterà a dare il massimo per questa società»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report