Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOIl 16° Rallye Monte Carlo des Energie Nouvelles omaggerà Clay Regazzoni

18.03.15 - 15:10
L'edizione 2015 partirà da Lugano. Massimo Liverani con la sua Alfa Romeo GTV si candida al ruolo di protagonista
Il 16° Rallye Monte Carlo des Energie Nouvelles omaggerà Clay Regazzoni
L'edizione 2015 partirà da Lugano. Massimo Liverani con la sua Alfa Romeo GTV si candida al ruolo di protagonista
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 16° Rallye Monte Carlo des Energie Nouvelles 2015 partirà da Lugano con un pensiero ed un omaggio del Montecarlo Racing Team al pilota ticinese Clay Regazzoni. Per l’occasione l’Alfa Romeo GTV difenderà i colori rouge et blanc del team monegasco e del suo Automobile Club Monaco ed esibirà in gara il beneaugurante numero 1: dopo averlo avuto nel 1978 sulla Brabham Alfa Romeo del campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda, e negli anni ’70 sulle Alfa Romeo progettate da Carlo Chiti e portate al successo in diversi campionati mondiali grazie anche al velocissimo Clay Regazzoni, ecco che dopo circa 40 anni troviamo ancora un’altra Alfa Romeo e ancora in gara con un campione del mondo con il mitico numero 1.

Sarà Massimo Liverani, quattro volte campione del mondo FIA delle energie alternative ed attuale portacolori dell’Alfa Racing Club, a salutare il pubblico svizzero nella città natale del grande campione Alfa Romeo, Clay Regazzoni, che proprio con il Montecarlo Motorsport ed in coppia con Henry Pescarolo e Fulvio Maria Ballabio fece la sua ultima apparizione sul circuito di Monza nel 1996 al volante di una vettura GT. Attualmente al comando delle vetture alimentate a Gpl, l’Alfa Romeo GTV di Massimo Liverani tenterà di ripetersi nel rally più famoso di questa specialità, e da lui più volte dominato, che prenderà il via dalla città ticinese giovedì 18 marzo 2015.

L'Alfa Romeo si candida ad essere la protagonista del campionato del mondo FIA delle energie alternative che alla fine di novembre 2015 decreterà la miglior vettura alimentata a Gpl. Appuntamento dunque con Massimo Liverani che, con l’aiuto della sua navigatrice, la campionessa in carica, Valeria Strada e al volante dell’Alfa Romeo GTV numero 1 del Montecarlo Racing Team difenderà il suo titolo ed omaggerà in modo sentito il grande pilota Clay Regazzoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE