FORMULA 1
14.03.15 - 14:530
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Sauber: Van der Garde rinuncia al GP d'Australia

Il pilota olandese ha fatto un passo indietro: "Nel rispetto e nell’interesse della Formula 1, ho deciso di rinunciare al mio diritto di gareggiare a Melbourne"

MELBOURNE (Australia) - Giedo Van der Garde si è arreso, almeno per ora. Il pilota olandese ha rinunciato a correre il Gran Premio d'Australia in programma questo weekend: la Sauber scenderà dunque in pista con i suoi drivers designati, Nasr ed Ericsson.

Van der Garde ha fatto un passo indietro nella sua battaglia legale per riottenere un posto alla Sauber malgrado la Corte Suprema gli abbia dato ragione. Il 29enne olandese non avrebbe comunque potuto gareggiare in quanto sprovvisto della Superlicenza necessaria.

"Nel rispetto e nell’interesse della Formula 1, ho deciso di rinunciare al mio diritto di gareggiare in questo weekend al Gran Premio di Melbourne. Il mio management continuerà a parlare con la Sauber all’inizio della prossima settimana per trovare una soluzione”, queste le dichiarazioni del pilota.

Anche la Sauber, dove sembra che l'intervento del vecchio patron Peter Sauber sia stato risolutivo, ha affidato ad un breve comunicato il suo pensiero: “Il team Sauber F1 può confermare che è riuscito a trovare un accordo con Giedo Van der Garde, che si è astenuto dal guidare al Gran Premio di Australia, quindi il team può proseguire con il suo programma originale. Il team Sauber F1, Van der Garde e il suo management continueranno ad avere discussioni costruttive in modo da trovare una soluzione accettabile per entrambi. Il team Sauber F1 è qui per correre il GP d’Australia ed è quello su cui il team ora è concentrato. Nel corso delle prossime settimane potremo darvi più informazioni”.

Commenti
 
TOP NEWS Sport
MADRID
8 ore

Liga, che gaffe: CR7 fuori dalla storia, dentro Tamudo e Aspas

In Spagna hanno scelto venti giocatori (ed ex) "iconici". Si sono dimenticati di Cristiano Ronaldo...

TENNIS
10 ore

Finalmente Wawrinka, battuti Evans e la pioggia

Tra rinvii e acciacchi, il vodese ha superato il primo turno al Queen's. Piegato 6-3, 6-4 Daniel Evans

SUPER LEAGUE
11 ore

Triennale per Piccinocchi all'Ascoli

Il centrocampista, cresciuto calcisticamente nel Milan, lascia Lugano dopo quattro anni

TOUR DE SUISSE
12 ore

Bis di Viviani, ancora beffato Sagan

Il velocista italiano ha superato allo sprint lo slovacco, che è però rimasto in giallo

SUPER LEAGUE
15 ore

Ciccio Lodi al Lugano? Voci totalmente infondate

La notizia diffusa da La Gazzetta dello Sport non ha trovato conferme negli ambienti bianconeri

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report