Cerca e trova immobili

FORMULA 1Wolff: "Rosberg e Hamilton non avranno ordini di scuderia"

09.03.15 - 22:11
La scuderia non ha intenzione di modificare la filosofia adottata nella passata stagione
Wolff: "Rosberg e Hamilton non avranno ordini di scuderia"
La scuderia non ha intenzione di modificare la filosofia adottata nella passata stagione
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Come l’anno scorso. Vuoi perché ha portato bene, vuoi perché rientra nella filosofia del team. La Mercedes non intende dare ordini di scuderia a Hamilton e Rosberg che saranno liberi di battagliare in pista.

Lo ha confermato il team principal Toto Wolff: “Quest’anno non cambieremo il nostro approccio come filosofia di guida dei due piloti, certamente non è facile. Per noi, l’azienda e per la F.1 è importante che Lewis e Nico possano battagliare tra loro. Sapevamo che si sarebbe potuto verificare un episodio come quello di Spa ed è stato per noi negativo, siamo intervenuti per evitare che si ripetesse di nuovo. Però in questo sport se non vivi le corse in modo emozionale e sei sempre razionale alla fine perdi tanto e ci perde anche lo sport. E noi gestiamo lo sport con le emozioni”.

Nei test la Mercedes ha lavorato in funzione dell’affidabilità: “Ci siamo concentrati sul testare i sistemi e sul raggiungimento dell’affidabilità. La prestazione sarà mostrata quando conta, e cioè la domenica di Melbourne. Cosa penso dell’utilizzo di motori più potenti e rumorosi? Il rumore di quelli attuali è buono perché il rumore di quelli di prima allontanava le famiglie, ora c’è un buon mix”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE