Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOSusie Wolff: "Tanti pregiudizi sulle donne nel mondo dei motori"

21.12.14 - 16:22
La pilota è stata promossa test driver ufficiale della William in F1 e nutre grandi ambizioni
Susie Wolff: "Tanti pregiudizi sulle donne nel mondo dei motori"
La pilota è stata promossa test driver ufficiale della William in F1 e nutre grandi ambizioni
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gbr) - Bella e veloce, anche se forse lei vorrebbe essere solo veloce, velocissima. Susie Wolff è stata "promossa" test driver ufficiale della Williams per il Mondiale di Formula 1 del prossimo anno. Ma questo non basta, a suo dire, a far cadere il muro di pregiudizi presenti nel mondo, maschilista, dei motori.

In un'intervista a un tabloid inglese, riportata da f1passion.it, la Wolff non si fa illusioni su un futuro esordio in F1 in una gara ufficiale: “Sono molto ambiziosa, ma anche realista. Mi piacerebbe essere in griglia e correre, e mi piacerebbe che la cosa accada con una Williams. Credo che se bussi continuamente ad una porta, forse un’opportunità può presentarsi”.

Poi l'argomento si sposta sui pregiudizi legati al sesso: “Come donna, le persone ti giudicano per il tuo aspetto e non per il fatto che tu sia lì per correre. Cerchi di avere un bell’aspetto, visto che rappresenti il tuo team e i tuoi sponsor, ma poi le persone dicono che ‘sei lì solo per marketing".

Sul rapporto col marito Toto Wolff: "siamo nello stesso mondo ma con due ruoli diversi. Forse è meglio, lui sa a cosa vado incontro e mi capisce. Anzi mi è d'aiuto perchè mi invita ad andare per il paddock a testa alta".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE