Cerca e trova immobili

FORMULA 1“Vettel ha sempre amato la Ferrari, per lui non è stato difficile cambiare”

15.12.14 - 23:12
Ricciardo ha parlato dell’addio del tedesco: “Gli ho reso le cose più chiare. Ora sarò io costretto a convivere con la pressione. Ma so come fare”
“Vettel ha sempre amato la Ferrari, per lui non è stato difficile cambiare”
Ricciardo ha parlato dell’addio del tedesco: “Gli ho reso le cose più chiare. Ora sarò io costretto a convivere con la pressione. Ma so come fare”
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES (Gbr) - “Speravo di raggiungere qualche podio e di dare filo da torcere a Vettel ma non pensavo mai che sarei stato capace di vincere tre Gp e di andare dieci volte sul podio”.

Ricciardo ha tracciato un bilancio della soprendente stagione in Red Bull, aggiungendo: “Non mi sento responsabile dell’addio di Vettel, penso solo di aver contribuito a rendergli le cose più chiare. Si sarà anche chiesto se vincere un quinto titolo con la Red Bull sarebbe stato soddisfacente come riuscirci con un altro team e poi so che è appassionato della Ferrari. Ama questo brand e tutti i suoi prodotti, non sarà stata una decisione difficile da prendere per lui”.

Ricciardo si è giovato l’anno scorso della posizione di outsider, perché tutti gli occhi erano sul compagno di scuderia: “Sì mi ha aiutato questa cosa, la pressione era tutta su Vettel”. Con l’arrivo di Kwyat le parti però ora si sono invertite, è Ricciardo la prima guida della Red Bull: “La pressione c’è ma so come canalizzarla. Mi ritroverò un po’ nella stessa situazione di Seb dell’anno scorso, le persone si aspettano che io sia più veloce di Daniil e dipenderà da me dimostrar loro che hanno ragione”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE