Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez e Valencia: "Correre a casa mia non mi mette pressione"

04.11.14 - 21:06
Il pilota spagnolo vorrebbe terminare con un successo la sua seconda stagione da campione nella classe regina
Marquez e Valencia: "Correre a casa mia non mi mette pressione"
Il pilota spagnolo vorrebbe terminare con un successo la sua seconda stagione da campione nella classe regina
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Vincere a Valencia, davanti al proprio pubblico, sarebbe mettere la ciliegina sulla torta. Marc Marquez, già campione del mondo, non nasconde di voler tornare a vincere nel Gp della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento della MotoGP per il 2014.

Tuttavia, il pilota spagnolo ha spiegato di non avvertire alcuna pressione per la gara “in casa”. “Nessuna pressione - ha dichiarato Marquez - Il mese scorso è stato un turbinio e sembra già passato molto tempo dalla vittoria del Mondiale in Giappone. Ora ci dirigiamo a Valencia per l'ultima gara di una stagione incredibile. È sempre bello correre davanti ai tifosi di casa, quest'anno poi sarò molto più rilassato e potrò godermela senza alcuna pressione”.

Corre solo per l’onore, invece, Dani Pedrosa, ormai fuori dalla lotta per il secondo posto. “Sono ormai fuori dalla corsa per il secondo o terzo posto finale nel Mondiale - ha detto Pedrosa - soprattutto dopo quanto accaduto in Malesia, ma non vedo l'ora di andare a Valencia e voglio finire la stagione alla grande. Questa è sempre una gara speciale per me, i tifosi sono fantastici e creano sempre una splendida atmosfera. I miei risultati qui in passato sono stati ottimi e questo fine settimana spero di ripetermi e di lottare per la vittoria”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE