Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018«Felicità eterna...»

16.07.18 - 11:30
La rassegna stampa dopo il successo colto dai transalpini al Mondiale russo
Keystone
«Felicità eterna...»
La rassegna stampa dopo il successo colto dai transalpini al Mondiale russo
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - La Francia è salita per la seconda volta nella storia sul tetto del mondo. Tutti d'accordo: quello colto in Russia è stato un successo di squadra. Mbappé e compagni hanno incantato, mettendo in pratica un gioco concreto che ha quasi sempre saputo mettere in difficoltà le rivali. 

«Felicità eterna. Gli eroi del ’98 non sono più gli unici campioni del mondo francesi: i Bleus Pogba, Mbappé e Griezmann entrano nella leggenda», scrive questa mattina "L'Equipe". Anche "Le Parisien" ha sottolineato la forza della squadra: «Testa tra le stelle. I Bleus hanno portato a casa il secondo titolo mondiale, vincendo per 4-2 contro la Croazia».

«Il giorno della gloria è arrivato - scrive invece "Le Figaro"  - Al termine di una sfida intensa, la Francia ha vinto il suo secondo mondiale».

Il quotidiano spagnolo Marca ha dal canto suo esaltato la forza di Mbappé e Griezmann: «Due fenomeni!».

«La Francia regna sovrana, Pogba e Mbappé mettono la loro firma in una notte storica a Mosca», è invece il "pensiero" di "The Guardian". 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Francia campione con merito. Solo il Brasile avrebbe potuto fermarla. Infatti i sudamericani sono stati gli unici a fare sempre un gioco propositivo, a creare il triplo di occasioni da rete dell'avversario ed avere il proprio No. 1 (Alisson) praticamente inoperoso per 5 partite. Non fosse stato per l'imprecisione (e la sfortuna) degli attaccanti brasiliani avremmo assistito alla semifinale FRA - BRA.
NOTIZIE PIÙ LETTE