Keystone
+ 4
RUSSIA 2018
14.07.18 - 17:590
Aggiornamento : 15.07.18 - 09:39

Inghilterra giù dal podio: il Belgio si prende il terzo posto

I Diavoli Rossi si sono imposti 2-0 nella finalina grazie alle reti di Meunier (4') e Hazard (82')

SAN PIETROBURGO (Russia) - Il Belgio si prende con pieno merito la finale per il terzo posto. Opposti all'Inghilterra di Gareth Southgate - già sconfitta nell'ultimo match del girone G (1-0) -, i Diavoli Rossi di Roberto Martinez si sono imposti 2-0.

In campo con molti avvicendamenti rispetto alla semifinale persa con la Croazia - spazio dall'inizio a Rose, Delph, Dier, Loftus-Cheek e Joses -, gli inglesi sono stati "castigati" in avvio, con il gol di Meunier già al 4' al termine di una bella azione corale con cross di Chadli dalla sinistra. L'occasione più ghiotta per l'Inghilterra è capitata a Kane al 24' (palla spedita fuori), ma nel complesso è stato ancora il Belgio a rendersi maggiormente pericoloso pur non trovando più la via del gol nel primo tempo.

Nella ripresa, dopo un'occasionissima per l'Inghilterra al 70' - salvataggio sulla linea di Alderweireld sul tentativo di Dier che con un tocco morbido aveva superato Courtois - e un pericoloso colpo di testa di Maguire al 74', i Diavoli Rossi hanno piazzato il colpo del ko sfruttando una ripartenza. Servizio di De Bruyne per Hazard, che dopo aver mandato "fuori giri" Jones è entrato in area e non ha lasciato scampo a Pickford.

Nel finale il Belgio ha gestito il vantaggio contro un'Inghilterra ormai rassegnata. Per i Diavoli Rossi - che a tratti in questo torneo hanno saputo mostrate un gioco davvero spumeggiante - si tratta del miglior piazzamento di sempre in un Mondiale: migliorato il quarto posto del 1986.

Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
Moreno Bianchi 10 mesi fa su fb
Che giocatore hazard!!!
seo56 10 mesi fa su tio
Bene!! E adesso forza Croazia!!!!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
COPPA SPENGLER
22 min

L'Ambrì aprirà la Spengler

I biancoblù scenderanno in pista il 26 dicembre affrontando i russi del Salavat Youlaev Ufa

TENNIS
50 min

«È bello essere considerato un outsider»

Roger Federer è felice per l'esordio al Roland Garros che l'ha visto prevalere sull'italiano Sonego: «Non so quanto io possa andare lontano in questo torneo»

LUGANO - ANALISI
3 ore

Il Lugano giocherà ancora l'EL e... Celestini ha già rinnovato

I tifosi bianconeri sono inoltre in apprensione per il futuro della società: a giorni si saprà se Angelo Renzetti resterà il numero uno del club

SLOVACCHIA 2019
12 ore

La Finlandia sul tetto del mondo, Canada al tappeto

La finalissima di Bratislava ha premiato i finnici, di nuovo campioni otto anni dopo l'ultima vittoria: 3-1 il risultato finale

SERIE A
14 ore

Allegri saluta la Juventus con una sconfitta

Il tecnico toscano ha guidato per l'ultima volta la Vecchia Signora nel 2-0 di Genova contro la Sampdoria

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report