Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Gioia Francia, è semifinale: affondato l'Uruguay

06.07.18 - 17:55
I transalpini di Deschamps piegano 2-0 la Celeste: decisivi Varane e Griezmann (con la complicità di Muslera)
Gioia Francia, è semifinale: affondato l'Uruguay
I transalpini di Deschamps piegano 2-0 la Celeste: decisivi Varane e Griezmann (con la complicità di Muslera)
SPORT: Risultati e classifiche

NIZNHY NOVGOROD (Russia) - La Francia di Didier Deschamps è la prima semifinalista dei Mondiali russi. Dinamici, solidi in difesa ed incisivi, i transalpini - vincitori del Gruppo C e giustizieri dell'Argentina agli ottavi -, hanno sconfitto 2-0 l'Uruguay (privo di Cavani) nei quarti di finale.

Capace di farsi preferire nella prima parte di gara, dove ha mantenuto il possesso palla cercando di pungere con Pogba, Mbappé e Giroud, la Francia ha trovato il vantaggio al 40' grazie ad uno splendido colpo di testa di Varane. Servito da Griezmann (ottimo cross su calcio di punizione), il difensore del Real ha indirizzato il pallone nell'angolo basso alla destra di Muslera. Immediata la reazione della Celeste, che al 44' con Caceres ha sfiorato il pareggio, ma sul colpo di testa dell'ex juventino si è superato Lloris.

Gettati nella mischia Rodriguez e Gomez (out l'ammonito Bentancur e Stuani), l'Uruguay ha poi dovuto incassare il pesantissimo 2-0 al 61', quando una conclusione da fuori area apparentemente innocua di Griezmann ha sorpreso Muslera. Grave l'errore del portiere, che ha "letto" male la traiettoria del pallone.

Nel finale la Francia ha gestito senza affanni i tentativi di rimonta della Celeste del maestro Tabarez, costretta a salutare (a testa comunque alta) i Mondiali. In semifinale la truppa di Deschamps se la vedrà con la vincente del duello da brividi in programma questa sera alle 20.00 tra Belgio e Brasile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
I giocatori della Fancia hanno dimostrato orgoglio, impegno e marcata volonta per vincere, Barvi, quello che è mancato ai nostri mercenari

Danny50 5 anni fa su tio
Ora via il Brasile si vedrà se la Colombia salva l’onore dei latinos. L’Africa é comunque ancora ben rappresentata e ha ottime possibilità (3 su 6) di vincere il mondiale.
NOTIZIE PIÙ LETTE