Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Gelson Martins e la tranquilla stagione... di paura

04.07.18 - 10:21
Il giocatore del Portogallo ha vissuto un'annata controversa allo Sporting Lisbona
Gelson Martins e la tranquilla stagione... di paura
Il giocatore del Portogallo ha vissuto un'annata controversa allo Sporting Lisbona
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Per Gelson Martins questa Coppa del Mondo sarebbe dovuta essere l'occasione per riscattare, con la maglia del Portogallo, una stagione iniziata bene e finita malissimo. Lo scorso febbraio infatti lo Sporting Lisbona sconfisse la Moreirense grazie a un gol firmato al 92' proprio del 23enne attaccante, che esultò togliendosi la maglietta per mostrarne un'altra con la scritta “Con te fino alla fine del mondo”.

La dedica era diretta a Ruben Semedo, difensore del Villarreal e suo ex compagno di squadra a Lisbona il quale - pochi giorni prima - era stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona, possesso di arma da fuoco e rapina. Un bel gesto da parte di Martins nei confronti dell'amico, peccato che il giocatore fosse già ammonito e che inevitabilmente rimediò il secondo giallo, che valse l'espulsione e la squalifica per la gara successiva: il big match contro il Porto.

Tra i più imbestialiti per la leggerezza commessa fu l'allenatore Jorge Jesus, che rimproverò pubblicamente il suo giocatore: «Se sono arrabbiato? Dovrebbe esserlo anche lui… Voleva dedicare il gol a Semedo e ora, come lui, vedrà la partita contro il Porto da casa».

Nelle settimane successive, le polemiche attorno a Gelson Martins non si placarono, il ragazzo sembrò risentirne e, come se non bastasse, nell'ultima parte di stagione scoppiò il noto caos societario che coinvolse tifosi e calciatori. Poi è arrivato il Mondiale, ma il portoghese non è riuscito a incidere e ha giocato soltanto mezz’ora nel match pareggiato con il Marocco. Nel frattempo però ha ottenuto lo svincolo per giusta causa dallo Sporting, e ora su di lui è forte l'interesse di Lazio e Atletico Madrid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE