Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Il Brasile non stecca e vola nei quarti

02.07.18 - 18:02
La squadra verdeoro ha superato il Messico con il punteggio di 2-0
Il Brasile non stecca e vola nei quarti
La squadra verdeoro ha superato il Messico con il punteggio di 2-0
SPORT: Risultati e classifiche

SAMARA (Russia) - Dopo Uruguay, Francia, Russia e Croazia, anche il Brasile ha staccato il pass per i quarti di finale della rassegna iridata. Nella sfida valida per gli ottavi infatti, la formazione sudamericana ha superato il Messico: 2-0 il risultato finale.

Per l'occasione coach Tite ha optato per il solito tridente composto da Neymar-Coutinho-Willian alle spalle di Gabriel Jesus per provare a scardinare la retroguardia avversaria, mentre in difesa ha rinunciato a Marcelo, inserendo al suo posto Filipe Luis.

Contrariamente a quanto si poteva pensare alla vigilia, i centroamericani si sono rivelati più ostici del previsto: hanno creato molto, ma non sono stati in grado di rendersi particolarmente pericolosi sotto porta. Così al Brasile sono bastati i guizzi di Neymar (51') e del neo-entrato Firmino (88').

Nel prossimo turno i verdeoro se la vedranno contro la vincente fra Belgio e Giappone.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Finora il Brasile è la squadra che ha giocato meglio e soprattutto con più regolarità, concedendo pochissime occasioni da rete agli avversari (1 CH, 2 CR, 1 SRB, 0 MEX). Ora arriva il Belgio e tutto può cambiare in una partita secca.
NOTIZIE PIÙ LETTE