Cerca e trova immobili
Cavani stende CR7: l'Uruguay si regala la Francia

RUSSIA 2018Cavani stende CR7: l'Uruguay si regala la Francia

30.06.18 - 21:56
Grazie a una doppietta del Matador i sudamericani si sono qualificati per i quarti del Mondiale. Il Portogallo torna a casa
Keystone
Cavani stende CR7: l'Uruguay si regala la Francia
Grazie a una doppietta del Matador i sudamericani si sono qualificati per i quarti del Mondiale. Il Portogallo torna a casa
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Uruguay-Portogallo ha messo sul manto erboso di Sochi numerose stelle del calcio mondiale, a partire ovviamente dal fuoriclasse CR7, fino ad arrivare a Suarez e Cavani, tutti giocatori che il gol ce l'hanno nel sangue. 

Dopo la scorpacciata di reti di Francia-Argentina, il secondo ottavo di finale della Coppa del Mondo russa ha premiato la nazionale sudamericana, brava a mettere la museruola a un CR7 non in serata di grazia e a vincere con il risultato di 2-1. Decisiva la doppietta di uno scatenato Cavani. 

La nazionale celeste ci ha messo soli 7' per passare in vantaggio, giusto il tempo impiegato da Suarez per pennellare un assist al bacio per l'ex attaccante del Napoli che, di testa, ha insaccato l'1-0. Nei minuti seguenti le due contendenti si sono viste poco in zona offensiva, i tentativi si sono rivelati vieppiù timidi e raramente davvero pericolosi. 

Da un altro colpo di testa - sugli sviluppi di un calcio d'angolo - è nato l'1-1 dei portoghesi, firmato al 55' da Pepe bravo a volare più in alto di tutti. Questo è anche stato il primo gol incassato dall'Uruguay al Mondiale. 

La gioia lusitana è però stata breve, giusto 7': al 62', infatti, ancora Cavani - con un destro a giro vellutato - ha riportato in avanti i sudamericani.

Lo stesso Matador al 70' ha poi dovuto abbandonare la sfida a causa di un infortunio (si parla di un problema muscolare).

Nei minuti restanti il Portogallo ha provato a portare la sfida al supplementare, ma senza riuscirci. 

E così, venerdì alle 16, Uruguay e Francia - le prime due squadre a staccare il pass per i quarti - si giocheranno l'accesso alle semifinali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE