Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018«Özil? Senza di lui avremmo vinto»

29.06.18 - 22:02
I "tweet" tedeschi accusano gli oriundi, mentre il Marocco è contro la VAR: «Esprimiamo la nostra indignazione per i gravi errori arbitrali che hanno causato l'eliminazione della nostra nazionale»
«Özil? Senza di lui avremmo vinto»
I "tweet" tedeschi accusano gli oriundi, mentre il Marocco è contro la VAR: «Esprimiamo la nostra indignazione per i gravi errori arbitrali che hanno causato l'eliminazione della nostra nazionale»
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - E' la politica a regnare nella nostra rubrica social di oggi. Cominciamo con la Nazionale marocchina, che sul proprio profilo Twitter ha postato la foto dell'esposto presentato alla Fifa e al suo presidente Infantino.

Gli africani si lamentano in particolare per gli arbitraggi delle gare giocate contro Portogallo e Spagna: «Esprimiamo la nostra indignazione per i gravi errori arbitrali che hanno causato l'eliminazione della nostra nazionale nella fase iniziale dei Mondiali», recita un passaggio.

Nello specifico, il Marocco recrimina per l'utilizzo della Var, che avrebbe condizionato a loro sfavore tre episodi nella partita con i lusitani e cinque con la Spagna.

Spostandoci in Germania, alcuni esponenti del partito di estrema destra "Alternative für Deutschland" puntano il dito contro i tanti “oriundi” della Nazionale, a loro dire i veri responsabili della clamorosa eliminazione.

Jessica Biessman, assessore berlinese, ha cinguettato «Ai prossimi mondiali di nuovo una squadra veramente tedesca», con il deputato Jens Maier a rincarare la dose: «Contento, mio presidente?», si legge nell'immagine da lui twittata raffigurante Mesut Özil, accompagnata dall'eloquente didascalia «Senza Özil avremmo vinto».

Per fortuna possiamo chiudere in bellezza, nel vero senso della parola, con Shakira, ieri scatenata sui social tra video e fotografie per celebrare il passaggio agli ottavi della sua Colombia: «Festeggiando la vittoria della Colombia!», recita un suo tweet, che la ritrae esultante in aereo.

https://twitter.com/FRMFOFFICIEL/status/1012311492543336449

https://twitter.com/JensMaierAfD/status/1012014934773780480

https://twitter.com/shakira/status/1012368729995440128

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
La Germania deve capire che "über alles" è finita

mgmb 5 anni fa su tio
Le squadre europei oramai sono tutte ultraimbastardite.

BRA_Zio 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Tutta la società. E anche i dialett.
NOTIZIE PIÙ LETTE