Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Fanno festa Colombia e Giappone, piange il Senegal

28.06.18 - 18:06
I Cafeteros (6 punti) e i nipponici (4) si sono qualificati per gli ottavi di finale. I senegalesi (4 punti) out per il numero dei cartellini gialli
Fanno festa Colombia e Giappone, piange il Senegal
I Cafeteros (6 punti) e i nipponici (4) si sono qualificati per gli ottavi di finale. I senegalesi (4 punti) out per il numero dei cartellini gialli
SPORT: Risultati e classifiche

SAMARA (Russia) - Avanzano Colombia e Giappone, salutano i Mondiali Polonia (già out dopo i primi due match) e soprattutto Senegal, eliminato per il "coefficiente fair play". I I Leoni della Teranga hanno chiuso con 4 punti, 4 gol fatti e 4 subiti: bottino identico ai nipponici, che però hanno preso nel complesso 4 cartellini gialli (sono 6 invece quelli del Senegal).

Questi gli ultimi verdetti del gruppo H, con le sfide del pomeriggio che hanno regalato un finale thriller. La Colombia, priva di James Rodriguez dal 31' (acciaccato e sostituito da Muriel), ha sconfitto il Senegal per 1-0. Decisiva la rete di testa del difensore Mina al 74'. Grazie a questo risultato i Cafeteros di José Pekerman si sono portati a quota 6 punti, strappando il pass (come primi) per gli ottavi.

Al secondo posto ecco il Giappone, che nonostante il ko odierno per 1-0 contro la Polonia (gol di Bednarek al 60'), si qualifica per la fase successiva. Ricordiamo che lo scontro diretto tra Giappone e Senegal si era concluso sul 2-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE