Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Svizzera, hai il destino nelle tue mani

27.06.18 - 06:25
I rossocrociati sono a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale
Svizzera, hai il destino nelle tue mani
I rossocrociati sono a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale
SPORT: Risultati e classifiche

NIZHNY NOVGOROD (Russia) - Ci siamo: mancano meno di 24 ore alla sfida fra Svizzera e Costa Rica, valida per la terza partita del Gruppo E dei Mondiali di Russia 2018.

Dopo aver pareggiato all'esordio della rassegna iridata contro il Brasile e dopo aver piegato la Serbia al 90' grazie a Shaqiri, la truppa di Petkovic è a un passo dalla qualificazione al turno successivo.

In entrambi i match i rossocrociati hanno dimostrato di avere carattere dato che hanno avuto il merito di conquistare punti passando inizialmente in svantaggio. In classifica Behrami e compagni sono momentaneamente in vetta a pari merito con il Brasile (4 punti) – davanti a Serbia (3) e Costa Rica (0) – e hanno il destino nelle proprie mani. In caso di vittoria o di pareggio contro la Costa Rica, la Svizzera si garantirebbe infatti di diritto il passaggio al turno successivo senza guardare il risultato di Serbia-Brasile. Anche un punto sarà sufficiente, visto che l'altro scontro diretto permetterebbe a una sola delle due squadre di superare o al massimo raggiungere gli elvetici a 5 punti. Infine, in caso di sconfitta, i ragazzi di Petkovic dovrebbero sperare che il Brasile liquidi la formazione balcanica nell'altro incontro. Dal canto suo la Costa Rica è ancora ferma al palo, nonostante non abbia sfigurato nei primi due match, perdendo dai verdeoro soltanto nel finale di gara.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, l'allenatore ticinese dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha superato la Serbia, Seferovic compreso. Nel 4-2-3-1 ci saranno presumibilmente Sommer in porta, Lichststeiner, Schär, Akanji e Rodriguez sulla linea difensiva, dietro a Behrami e Xhaka, mentre a supporto dell'evanescente Seferovic – alla ricerca del suo primo gol in quest'edizione dei Mondiali – largo a Shaqiri, Dzemaili e Zuber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE