Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Germania: dall'Inferno al Paradiso?

27.06.18 - 10:01
Dopo aver visto l'eliminazione a un passo, la Germania ora è favorita e contro la Corea del Sud si gioca l'accesso agli ottavi di finale
Germania: dall'Inferno al Paradiso?
Dopo aver visto l'eliminazione a un passo, la Germania ora è favorita e contro la Corea del Sud si gioca l'accesso agli ottavi di finale
SPORT: Risultati e classifiche

KAZAN (Russia) - Dall'Inferno dell'eliminazione ormai certa, al possibile Paradiso di una qualificazione a portata di mano: oggi la Germania sfida la Corea del Sud.

Quella prodezza all'ultimo secondo di Kroos contro la Svezia potrebbe aver cambiato la storia dei Mondiali della Germania. I campioni del mondo hanno infatti l'occasione di riprendere la corsa verso il bis. Calcoli complicati sulla carta per raggiungere gli ottavi ma che si semplificherebbero in caso di goleada. I tedeschi (3 punti) si qualificano se vincono e nel contempo la Svezia non batte il Messico. In caso di vittoria contro gli asiatici e di contemporaneo successo degli scandinavi, servirebbe una differenza reti migliore rispetto agli svedesi o al Messico.

La squadra di Löw potrebbe avanzare anche con un pareggio in caso di sconfitta della Svezia, o addirittura con un ko purchè cadano anche i nordici e che la differenza reti sia migliore rispetto a loro e alla compagine coreana. Teoricamente anche i coreani – che sono a zero punti – sono in corsa. Per riuscirci, devono ovviamente battere la Germania e sperare che la Svezia perda contro il Messico. In quel caso le tre squadre finirebbero tutte con 3 punti e diventerebbe decisiva la differenza reti.

La Germania ha in ogni caso ritrovato fiducia e davanti Löw dovrebbe dare spazio dal 1' a Gomez assieme a Werner (sacrificando Draxler) e puntando sull'energia di Reus e la potenza di Kroos. In difesa Sule al posto di Rudiger.

L'ultimo precedente ai Mondiali risale al 2002 in semifinale: vinse la Germania 1-0 con gol di Ballack al 75′ che interruppe il sogno dei padroni di casa coreani. In tutto Germania e Corea del Sud si sono incontrate tre volte, due delle quali ai Mondiali, con i tedeschi vincitori in entrambe le occasioni (1994 e 2002). L'unico successo coreano contro la Germania è arrivato nel 2004 in amichevole (3-1). La Corea del Sud ha perso le ultime quattro gare di fila ai Mondiali: è il peggior filotto per la Nazionale asiatica, insieme a quello fatto registrare tra il 1986 e il 1990.

Queste le probabili formazioni:

COREA DEL SUD (4-4-2): Hyen Woo; Lee Yong, Jang Hyun Soo, Kim Yong Gwon, Kim Min Woo; Moon Seon Min, Ju Sejong, Ki Sung Yueng, Hwang Hee Chan; Lee Jae Sung, Son Heung Min.

GERMANIA (4-4-3): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Hector; Gundogan, Kroos, Muller, Reus; Werner, Gomez..

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Con il sostegno dell'arbitro , falla da rigore netto non punito
NOTIZIE PIÙ LETTE