Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Un pari accontenterebbe tutti, ma non sarà "biscotto"

26.06.18 - 07:01
Alle 16 a Mosca si affrontano Francia e Danimarca. I danesi dovranno rinunciare allo squalificato Poulsen
Keystone
Un pari accontenterebbe tutti, ma non sarà "biscotto"
Alle 16 a Mosca si affrontano Francia e Danimarca. I danesi dovranno rinunciare allo squalificato Poulsen
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Le ha vinte tutte, ha subìto poco ma non ha ancora convinto la Francia che (ore 16 alla Luzhniki Arena di Mosca) si gioca il primo posto del gruppo C con la Danimarca. È già agli ottavi e pareggiando rimarrebbe prima facendo un regalo ai danesi (che per uscire però dovrebbero perdere con la contemporanea vittoria dell'Australia contro il Perù con almeno 2 gol di scarto), ma nessuno qui parla di biscotto.

Anche perchè non sai mai cosa conviene: se arrivare primi - col rischio di pescare subito l'Argentina - o mettersi dall'altra parte del tabellone. Sono tredici i confronti tra le due compagini.

In casa la squadra danese vanta tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Per la Francia otto vittorie, di cui sette in casa e una in trasferta, un pareggio fuori casa e quattro sconfitte di cui tre fuori casa. Tanti anche i confronti agli Europei (1-0 per la Francia nell'84, 2-1 per la Danimarca nel '92, 3-0 per la Francia nel 2000) e ai Mondiali (2 a 1 per la Francia nel '98, 2-0 per la Danimarca nel 2002).

I danesi dovranno rinunciare allo squalificato Poulsen: l’attaccante del Red Bull Lipsia è un’assenza pesante, davanti dovrebbe giocare il solo Jorgensen punta centrale. Nella Francia si va verso la conferma in mezzo di Matuidi, con Giroud unico riferimento offensivo. A spronare i francesi è Pogba, allergico alle critiche («ci sono abituato ma basta attaccare Mbappé. Sta progredendo, lavora per mettere a tacere chi lo critica e non toccatemi Griezmann, se non segna durante una partita non lo si deve criticare. Lui fa il suo lavoro difensivo, ha le sue qualità») e che spiega perché darà tutto:

«Potrebbe essere anche il mio ultimo Mondiale: sono realista, non sappiamo quel che può accadere in quattro anni, sto realizzando un sogno, sono solo realista, ma spero di fare di più».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Benji78 5 anni fa su tio
Chi meglio dei danesi si intende di biscotti?

neuropoli 5 anni fa su tio
Risposta a Benji78
...e svedesi.

Roger maids 5 anni fa su tio
Pan di stelle 2-2 ????

neuropoli 5 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
0-0 senza stelle! :-)

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Starem a vede

Danny50 5 anni fa su tio
Altra squadra di “puiristi” (F)
NOTIZIE PIÙ LETTE