Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Bufera Argentina, "Oronzo" Sampaoli criticato pure dal Cholo

22.06.18 - 14:30
La disfatta contro la Croazia ha lasciato il segno in casa dell'Albiceleste
Bufera Argentina, "Oronzo" Sampaoli criticato pure dal Cholo
La disfatta contro la Croazia ha lasciato il segno in casa dell'Albiceleste
SPORT: Risultati e classifiche

NIZHNY NOVGOROD (Russia) - "Neanche Oronzo Canà avrebbe fatto peggio di Sampaoli. Tra tattica e look è stata una serata drammatica...".
Basterebbe il tweet postato da Sandro Piccinini, uno dei più famosi commentatori televisivi italiani, a riassumere i 90' da incubo vissuti dall’Argentina e soprattutto da Jorge Sampaoli. Il selezionatore non ne ha azzeccata una, schierando una formazione eccessivamente prudente che è crollata su un’incredibile leggerezza del portiere Caballero, imbarazzante già nell’esordio con l’Islanda. Ora dal Sudamerica rimbalzano addirittura voci riguardanti una possibile cacciata immediata del mister.

A remare contro Sampaoli c'è anche Diego Simeone il quale, con un messaggio vocale via Whatsapp al vice Burgos, ha commentato la disfatta. «Quello che sta succedendo ora è quello che è accaduto alla nazionale negli ultimi quattro anni - ha detto il Cholo - c'è anarchia, non c'è leadership, la squadra è persa. È chiaro che oggi nello spogliatoio si stanno prendendo a pugni l'uno con l'altro». Poi sulla papera di Caballero: «L'aveva già fatto contro la Spagna e contro l'Italia. Già allora ti avevo detto che era un peccato che gli avversari non avessero segnato. Fosse accaduto si sarebbero resi conto che se sbagli al Mondiale, è gol…». È in ogni caso stato nell'ultima parte del messaggio che sono arrivate le stoccate al selezionatore: «Tutti diciamo che i giocatori sono la cosa più importante. Ma quando facciamo schifo noi allenatori è peggio di quando fanno schifo i giocatori. L'allenatore ha molta responsabilità in tutto questo». Il tecnico dell'Atletico ha poi parlato pure di Messi: «È bravissimo, ma è bravissimo perché nel club è accompagnato da calciatori straordinari. Se devi scegliere tra Messi e Ronaldo per una squadra normale, chi sceglieresti?».

Chiusura con un post di colui che probabilmente è l’unico argentino a poter sorridere in questo momento: Mauro Icardi. Dopo il fischio finale l'attaccante dell'Inter ha pubblicato su Instagram una foto di famiglia a bordo di piscina corredata dalla didascalia “H o l i d a y s”. Quelle che a breve - se non ci sarà una svolta - molto probabilmente toccheranno anche ai suoi connazionali impegnati in Russia.

 

 

H o l i d a y s ?️? #familytime #MI9

Un post condiviso da Mauro Icardi (@mauroicardi) in data:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE