Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Lineker a Pepe: «Idiota!» E il tweet razzista di Lord Sugar (poi cancellato)...

21.06.18 - 20:02
L'ex presidente del Tottenham ha alzato un polverone per una foto del Senegal postata sui social, con l'aggiunta di occhiali da sole e borse tipici dei vu cumprà
Lineker a Pepe: «Idiota!» E il tweet razzista di Lord Sugar (poi cancellato)...
L'ex presidente del Tottenham ha alzato un polverone per una foto del Senegal postata sui social, con l'aggiunta di occhiali da sole e borse tipici dei vu cumprà
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Avremmo potuto parlare delle celebrazioni di Luis Suarez che, con un tweet, si era detto "felice di essere parte della storia dell’Uruguay con le mie 100 presenze! Felice anche di aver centrato gli ottavi di finale e, ancora più felice, di annunciare che sarò padre per la terza volta", ma non possiamo non soffermarci su quanto postato da due volti noti dell’emittente inglese BBC, che non si sono risparmiati sui social scatenando le più disparate reazioni sul web.

Cominciamo con Gary Lineker. L’ex stella del calcio, ora presentatore televisivo, ha commentato su Twitter le partite dei Mondiali in tempo reale e, riferendosi a una simulazione del portoghese Pepe nella partita col Marocco, ha twittato un lapidario “Vedo che Pepe è ancora un idiota” (da noi tradotto con un termine molto più politically correct di quello originale), ricevendo una pioggia di reazioni favorevoli e quasi 50 mila likes.

Ma questo è niente in confronto al terremoto scatenato da Lord Alan Sugar, presidente del Tottenham dal 1991 al 2001 e presenza fissa dello show televisivo "The Apprentice". Nel day after della vittoria del Senegal sulla Polonia l’inglese ha postato una foto della formazione africana nella quale sono stati aggiunti occhiali da sole e borse tipici dei vu cumprà, il tutto corredato dal commento: “Riconosco alcuni di loro dalle spiagge di Marbella. Che ragazzi multitasking e pieni di risorse”. Una battuta sicuramente di cattivo gusto che ha ovviamente scoperchiato il vaso di Pandora dei social. Se da una parte c’è chi ha minimizzato la cosa, interpretando il post come un tentativo più o meno riuscito di fare quella satira tipica di alcune pagine di Facebook, dall’altra Sugar è stato accusato (anche da alcuni colleghi della BBC) di razzismo e, dopo un primo tentativo di giustificarsi, si è visto costretto a cancellare il tweet e a postarne un altro di scuse: “Ho giudicato male il mio tweet precedente. Non voleva in alcun modo offendere nessuno, evidentemente il mio tentativo di fare umorismo è fallito. Ho cancellato il tweet e sono molto dispiaciuto dell’accaduto”. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 5 anni fa su tio
Un Lord proprio

Indira69 5 anni fa su tio
Alan Sugar,troppo sugar ed il cervello,già limitato,é imploso.
NOTIZIE PIÙ LETTE