Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Maldini, dalla sfida con Federer ai complimenti alla Svizzera

18.06.18 - 15:45
L'ex capitano del Milan: «I rossocrociati hanno meritato il pareggio. Tecnicamente il Brasile è la squadra più forte del Mondiale, ma ieri si è rivelato pigro»
Maldini, dalla sfida con Federer ai complimenti alla Svizzera
L'ex capitano del Milan: «I rossocrociati hanno meritato il pareggio. Tecnicamente il Brasile è la squadra più forte del Mondiale, ma ieri si è rivelato pigro»
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO - Dal calcio al tennis i risultati sono sempre ottimi. L'ex stella del calcio italiano Paolo Maldini, che in carriera ha fatto incetta di titoli, si sta togliendo le sue belle soddisfazioni anche con racchetta e pallina.

Tra il 23 giugno e l'1 luglio l'ex giocatore del Milan parteciperà infatti all’Aspria Tennis Cup, torneo Challenger italiano valevole per il circuito Atp. Nelle scorse ore Maldini ha infatti vinto sui campi dell'Harbour - in coppia con l'ex tennista Stefano Landonio -, strappando così una qualificazione che gli permetterà di battagliare con i professionisti del tennis Mondiale.

«È l'unico sport che riesco a fare con i dolori vari che ho - le parole di Maldini ai colleghi di Radio Fiume Ticino - Diciamo che miglioro tecnicamente ma peggioro fisicamente, per questo il livello rimane sempre lo stesso. Una sfida con Federer? Non me la immagino proprio...».

Paolo Maldini non si è perso la sfida tra il Brasile e la Svizzera: «La Svizzera ha meritato il pareggio. Tecnicamente il Brasile è la squadra più forte del Mondiale, ma ieri si è rivelato pigro. La tecnica oggi non basta. I rossocrociati, ben preparati fisicamente ma con qualche limite tecnico, ci hanno creduto fino in fondo. La Svizzera è una bella squadra». 

Un Mondiale che nelle prime giornate sta riservando anche qualche sorpresa: «Devo dire di sì. C'è tanto equilibrio, nulla è scontato. Dispiace ancora di più per noi italiani, avremmo fatto la nostra figura nonostante non c'è la squadra che c'era negli anni scorsi». 

Quindi le favorite...«Come detto prima il Brasile tecnicamente è la squadra più forte. E poi le solite: la Spagna, l'Argentina e forse il Belgio». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE