Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Ronaldo l'extraterrestre riprende la fenomenale Spagna

15.06.18 - 21:56
Spettacolo a Sochi dove, con una tripletta, CR7 ha costretto le Furie rosse al 3-3
Keystone
Ronaldo l'extraterrestre riprende la fenomenale Spagna
Spettacolo a Sochi dove, con una tripletta, CR7 ha costretto le Furie rosse al 3-3
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) – Pareggio spettacolare tra Spagna e Portogallo (3-3), divisesi la posta in palio dopo 90' di grande calcio.

Subito frizzante ed entusiasmante, il match ha fatto vivere una serata intensa a quanti hanno riempito lo stadio di Sochi e a tutti quelli rimasti incollati alla televisione. Per le prime emozioni si è dovuto attendere 3', quando l'arbitro Rocchi ha punito un intervento di Nacho ai danni di Ronaldo, fischiando un rigore per i portoghesi. CR7 dal dischetto e 1-0. Furie rosse in controllo del gioco ma poco concrete davanti, tanto che le occasioni migliori, nei primi 20' sono state ancora per i lusitani. La prima svolta dell'incontro è arrivata al 24' quando Diego Costa, dopo aver fatto a sportellate con Pepe e con mezza difesa avversaria, ha trovato lo spazio per siglare il pari. Neanche il tempo per sedersi e Isco ha incenerito Rui Patricio, vedendo però la sua conclusione spegnersi dopo un clamoroso traversa-riga. Spagna padrona del campo ma... disattenta e punita. Non concretizzate un paio di buone azione la truppa di Hierro è infatti nuovamente caduta al 44', bucata da Ronaldo. Nell'occasione è stata però clamorosa la papera di De Gea, incapace di controllare una conclusione debolissima.

L'”infortunio” non ha smontato Iniesta è compagni i quali, anzi, hanno cominciato la ripresa con ancor più ritmo e verve. E la loro pressione ha dato i frutti sperati in meno di 15', quando prima Diego Costa (55') ha pareggiato e poi Nacho (58') ha siglato l'incredibile 3-2. Spinte da palleggiatori eccellenti, una volta avanti le Furie rosse hanno cercato di addormentare l'incontro e, soprattutto, di tenere CR7 lontano dalla porta di De Gea. Ci sono riuscite senza troppo faticare fino all'88'. Poi il fenomeno del Real Madrid ha guadagnato una punizione dal limite e... da quella ha infilzato De Gea per il 3-3 e per la sua personalissima tripletta. Pari finale, pari giusto. La sensazione è che, se continueranno a giocare così (o a contare su extraterrestri del genere), Spagna e Portogallo saranno a lungo protagoniste in Russia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bananajoe 5 anni fa su tio
Checché se ne dica...CR7 è ancora un grande talento!! Bravissimo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE