Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Altro che Davide contro Golia: attenta Argentina, i vichinghi stanno arrivando

16.06.18 - 10:02
Messi e i suoi dovrebbero avere vita facile nell'esordio del Mondiale. Dovrebbero, perché Sigurdsson e soci di certo non si scanseranno
Keystone
Altro che Davide contro Golia: attenta Argentina, i vichinghi stanno arrivando
Messi e i suoi dovrebbero avere vita facile nell'esordio del Mondiale. Dovrebbero, perché Sigurdsson e soci di certo non si scanseranno
SPORT: Risultati e classifiche

KALININGRAD (Russia) – “Uh – Uh – Uh”. L'urlo dei vichinghi arriverà fino in Russia. I tifosi dell'Islanda sono diventati famosi durante l'ultimo Europeo per il “Viking Thunder-Clap”, meglio conosciuto come geyser sound, un mix tra i canti nordici e l’haka degli All Blacks che di sicuro riecheggerà pure al Mondiale.

Due anni fa la selezione di Heimir Hallgrímsson fece quasi piangere il favoritissimo Portogallo, fermandolo sull'1-1 nella gara di esordio; ora vuole alzare l'asticella e sogna di bloccare l'Argentina, che sfiderà oggi (ore 15) a Kaliningrad.

Gli strapagati assi sudamericani contro i “poveri ma belli” islandesi, che non giocano nel campionato locale dell'isola di ghiaccio perché tutti ingaggiati all'estero e che non conoscono la parola top-player. Le stelle nordiche sono capitan Gunnarsson, che sulla schiena ha tatuato un'enorme bandiera del suo paese, e Gylfi Sigurdsson, battezzato Iceman, che si è fatto conoscere in Premier League con la maglia di Tottenham, Swansea e Everton. I vichinghi contro la Pulce quindi, ma chi sarà Davide e chi Golia?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE