Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISI4 punti ma quanti rammarichi per il Lugano

12.10.14 - 09:03
Il weekend appena concluso ha mostrato i due volti dei bianconeri: quando i ragazzi di Fischer giocano possono mettere in difficoltà chiunque
Ti-Press
4 punti ma quanti rammarichi per il Lugano
Il weekend appena concluso ha mostrato i due volti dei bianconeri: quando i ragazzi di Fischer giocano possono mettere in difficoltà chiunque
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Da dove partiamo? Dalla brillante vittoria ottenuta sabato contro i Lions o dagli ennesimi due punti gettati a Kloten. Andiamo con ordine temporale e torniamo a venerdì.

Alla Kolping Arena si è "ammirato" il copione delle ultime uscite stagionali del Lugano: primo tempo e oltre dominato per poi assistere a un calo di intensità di gioco e idee che permettono all'avversario di turno di rientrare in partita. Bienne e Ambrì evidentemente non hanno insegnato tantissimo a Klasen e compagni che dopo il 2-0 iniziale hanno mollato il colpo subendo il ritorno dei Flyers per poi perdere ai rigori. Lasciando da parte le scelte sui tiratori dei tiri decisivi, il succo del discorso è uno solo: una grande squadra non può e non deve regalare punti così, ammirandosi allo specchio per poi uscire dalla sfida con un pugno di mosche.

Il colpo subito venerdì - e forse le urla di Fischer nel dopo partita - hanno però risvegliato il Lugano sabato sera. Con i Lions si è vista una vera squadra! Compatta, combattiva, unita che non ha mai mollato... vero, Klasen e Pettersson sono apparsi un pò più abulici del previsto (1 solo punto nel weekend sono davvero cosa rara per la coppia svedese), alcuni errori grossolani in fase di realizzazione ci sono stati, ma per il resto nessuno si è tirato indietro contro i Lions.

Per carità, quattro punti conquistati con Kloten e Zurigo sono da applausi, ma con più cattiveria, lucidità e qualche fronzolo in meno... il bottino pieno poteva essere tranquillamente cosa fatta! Per rispondere a Fischer: questa squadra contro lo Zurigo gli ha fornito la risposta che voleva e ora è chiaro che giocando da Lugano, i bianconeri possono davvero fare bene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE