Cerca e trova immobili

NHLNational Hockey League: I Ducks ritirano la maglia del leggendario Teemu Selanne

07.08.14 - 09:57
Fra i movimenti di mercato balza all'occhio il rinnovo di P.K Subban, ora guadagnerà 9 milioni a stagione
Keystone/Darryl Dyck
National Hockey League: I Ducks ritirano la maglia del leggendario Teemu Selanne
Fra i movimenti di mercato balza all'occhio il rinnovo di P.K Subban, ora guadagnerà 9 milioni a stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

ANAHEIM (USA) - Il prossimo 11 gennaio sarà un giorno molto importante per tutti gli amanti dell’hockey, per la città di Anaheim e per Teemu Selanne. I Ducks hanno infatti comunicato che in occasione della partita interna in programma contro i Winnipeg Jets - club che ha lanciato il finlandese sul palcoscenico della NHL nel lontano 1992 - verrà ritirata la storica maglia nr.8 indossata dal giocatore per quindici stagioni. Durante la cerimonia, la maglia del fuoriclasse originario di Helsinki verrà issata sulla sommità dell’Honda Center, dove rimarrà esposta come tributo.

Nel corso della sua carriera in National Hockey League, “The Finnish Flash” ha collezionato 1'451 presenze, realizzato 684 reti e fornito 773 assists con le maglie di Winnipeg, Anaheim, Colorado e San José. Attualmente Teemu detiene ancora tre record: il maggior numero di reti segnate da un rookie in una stagione (76), il maggior numero di punti ottenuti da un rookie in una stagione (132) e il maggior numero di reti segnate da un giocatore finlandese. Il 44enne può vantare anche una Stanley Cup vinta nel 2007 e dieci presenze all’All-Star game.

Insomma… cerimonia più che meritata per colui che ha saputo deliziare per più di vent’anni le platee nordamericane.

I movimenti di mercato:

Anaheim Ducks:

Anaheim ha annunciato il prolungamento del contratto per ulteriori tre stagioni all’attaccante Patrick Maroon, autore la scorsa stagione di 29 punti (11 reti e 18 assists) in 62 incontri.
I Ducks si sono inoltre assicurati i servizi di Nick Ritchie, decima scelta assoluta del Draft 2014. Il giocatore, l’anno scorso ai Peterborough Petes in OHL - 74 punti in 61 partite – ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Montréal Canadiens:

P.K Subban e i Montréal Canadiens hanno trovato un accordo per il rinnovo del contratto. Dopo le iniziali difficoltà – si rischiava di dover passare alle vie legali – le due parti si sono accordate fino al 2022 per un esborso totale di 72 milioni di dollari. Subban diventa così il terzo giocatore più pagato della NHL (9 milioni a stagione), dietro allo sniper russo Alex Ovechkin (9,54 milioni) ed Evgeni Malkin (9,5 milioni). Il centro dei Penguins Sidney Crosby si piazza al quarto posto di questa speciale classifica, con un guadagno annuo di 8,7 milioni.

Winnipeg Jets:

Dopo aver indossato la scorsa stagione la maglia dei Calgary Flames, l’attacante T.J Galiardi proseguirà la sua carriera nei Winnipeg Jets. Il giocatore ha ottenuto un contratto two-way che potrebbe fargli incassare un totale di 750'000 dollari. La scorsa stagione il 26enne ha disputato 62 incontri, ottenendo 17 punti.

Detroit Red Wings:

Nonostante abbia già compiuto 41 anni, l’attaccante Daniel Alfredsson spera ancora di poter continuare la sua carriera in NHL con i Detroit Red Wings. La scorsa stagione lo svedese ha disputato 68 match, realizzando 18 reti e fornendo 31 assists, prima di doversi però fare da parte a causa di dolori alla schiena.
Il giocatore svolgerà dei test sul ghiaccio la prossima settimana, così da poter valutare le sue condizioni fisiche.

Philadelphia Flyers:

Il difensore Kimmo Timonen sarà indisponibile per un periodo di tempo indeterminato. Il finlandese è vittima di alcuni coaguli di sangue nei polmoni e potrebbe dover saltare l’intera stagione. La carriera del 39enne è dunque a rischio.

Pittsburgh Penguins:

Autore di 26 punti in 81 partite – 13 reti e 13 assists – l’attaccante Brandon Sutter ha prolungato per altri due anni il suo contratto con i Penguins. Il giocatore guadagnerà un totale di 6,6 milioni di dollari nell’arco delle due stagioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE