Cerca e trova immobili

MERCATO NHLIl mercato d'oltre oceano è sempre in fermento

16.07.14 - 21:38
Sono tanti i trasferimenti che si sono concretizzati negli ultimi giorni. La franchigia più scatenata è quella di Nashville che ha messo sotto contratto anche Ribeiro e Roy
Keystone/Altaffer
Il mercato d'oltre oceano è sempre in fermento
Sono tanti i trasferimenti che si sono concretizzati negli ultimi giorni. La franchigia più scatenata è quella di Nashville che ha messo sotto contratto anche Ribeiro e Roy
HOCKEY: Risultati e classifiche

DETROIT (USA) - In NHL, il mercato è sempre attivissimo con scambi, trattative e trasferimenti che sono all'ordine del giorno. Anche l'ultima settimana è stata caratterizzata da varie operazioni di mercato messe a segno dalle varie franchigie. Di seguito i vari trasferimenti:

Red Wings: A fine contratto con la compagine di Detroit, l'attaccante Dan Cleary è riuscito ad acordarsi per un'ulteriore stagione. Con la franchigia del Michigan, il 35enne ha totalizzato 263 punti in 592 partite. 

Sharks: La franchigia di San José ha prolungato il contratto di un anno a due difensori: Scott Hannan (56 partite 12 punti nel 2013/2014) e Matt Tennyson. Oltre a loro hanno firmato anche gli attaccanti Bryan Lerg (Colorado) e Michael Haley (NY Rangers).

Lightning: Lasciato libero dai St. Louis Blues, Brenden Morrow continuera la sua carriera in Florida. L'attaccante 35enne si è accordato per una stagione e percepirà un salario di 1,55 milioni di dollari. Nella sua carriera in NHL ha totalizzato 597 punti in 921 partite e potrebbe arrivare a quota 1'000. Oltre a lui, contratto two-ways a Philippe Paradis, l'anno scorso in AHL con i Syracuse Crunch. Infine contratto two-ways anche per lo slovacco Richard Panik, 13 punti in 50 partite la scorsa stagione. 

Blue Jackets: L'attaccante Brandon Dubinsky si è accordato per sei stagioni con i Columbus: il 28enne percepirà 5,85 milioni di dollari all'anno. In 82 match totali fra regular season e playoff ha disputato 82 partite condite da 56 punti. 

Penguins: Selezionato come 22esima scelta (miglior europeo) nell'ultimo draft della NHL, il giovane attaccante Kasperi Kapanen si è accordato con la squadra di Pittsburgh. Il 17enne è il figlio di Sami Kapanen, ex gladiatore della NHL, proviene da Kalpa. 14 punti in 47 partite per lui. 

Ducks: Scambiato il 14 giugno scorso, l'ex prima scelta dei Montreal Canadiens, Louis Leblanc, ha firmato un contratto di una stagione con la squadra di Anaheim. 

Wild: La franchigia di Minnesota ha stipulato un contratto di due anni all'attaccante Jordan Schroeder e di una stagione al difensore Jonathan Blum (two-ways).

Sabres: I Buffalo si sono accordati con il 18enne Sam Reinhart per tre stagioni. Il ragazzo era stato scelto al secondo giro dell'ultimo ripescaggio dietro ad Aaron Ekblad (Panthers). La scorsa stagione con i Kootenay Ice ha totalizzato 36 reti e 69 punti e ha un grande avvenire davanti a sé. I fratelli Alex e Griffin giocano rispettivamente nei Flames e nei New York Islanders. 

Stars: La compagine di Dallas ha stipulato un contratto di tre anni con la propria prima scelta dell'ultimo ripescaggio, ovvero il finlandese Julius Honka. Il difensore percepirà la somma annuale di 925'000 dollari. Il 18enne ha totalizzato la stagione scorsa 56 punti con i Swift Current Broncos in 62 partite.

Predators: La compagine di Nashville ha ingaggiato gli attaccanti Mike Ribeiro e Derek Roy. I due giocatori hanno firmato un contratto di una stagione a rispettivamente 1,05 milioni di dollari e 1 milione. Ribeiro ha ottenuto 47 punti con i Coyotes, mentre Roy ha totalizzato 37 punti in 75 partite con i St. Louis Blues. 

Capitals: La squadra di Washington ha messo sotto contratto la propria prima scelta dell'ultimo ripescaggio, il 18enne ceco Jakub Vrana. Ha firmato un contratto di tre anni dopo aver giocato con il Linköping, in Svezia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE