Cerca e trova immobili

HCLChiesa: "La caviglia è a posto; che sfide con Sartori!"

09.07.14 - 07:03
Il neo difensore del Lugano sta affrontando la preparazione fisica seguendo i dettami di Lassi Laakso: "Avrei preferito lavorare col sole, ma questo clima ci aiuta"
Ti-Press / Gabriele Putzu
Chiesa: "La caviglia è a posto; che sfide con Sartori!"
Il neo difensore del Lugano sta affrontando la preparazione fisica seguendo i dettami di Lassi Laakso: "Avrei preferito lavorare col sole, ma questo clima ci aiuta"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Più che tempo di preparazione fisica in vista del campionato, sembra di essere in piena stagione hockeystica. Pioggia, temperature sui 18°: più che estate sembra davvero autunno; un clima perfetto però per potersi allenare e preparare al meglio la stagione che scatterà a settembre. In queste settimane diversi giocatori del Lugano sono in vacanza – nelle prime tre settimane di luglio ne hanno a disposizione due per staccare la spina – tanto è vero che in questi giorni solo Alessandro Chiesa, Riccardo Sartori e Lorenz Kienzle (alle prese con i postumi di un problema alle tonsille) sono alle dipendenze del preparatore fisico Lassi Laakso.

Con l’ex Zugo abbiamo chiacchierato del lavoro che sta affrontando durante questi giorni. “Avrei preferito lavorare col bel tempo, perché l’estate va goduta ma sicuramente questo clima ci aiuta nella preparazione fisica. Stiamo lavorando molto bene, in questi giorni con Riccardo ci sfidiamo a migliorare i nostri tempi sui percorsi che dobbiamo fare e questo ci permette di spingerci sempre oltre al limite”.

Dopo i primi anni a Lugano, Chiesa ha fatto ritorno alla Resega dopo l’esperienza di Zugo. “La metodologia di allenamento è diversa rispetto a Zugo, ma mi trovo davvero bene. Giorno dopo giorno mi rendo conto di migliorare la mia condizione e inizio a non vedere l’ora di tornare sul ghiaccio – ha spiegato Alessandro – Il lavoro estivo ci fa bene, ci permette di lavorare sul nostro corpo e di farci trovare pronti quando ad agosto torneremo a infilarci i pattini”.

Il 27enne ha dovuto saltare i Mondiali di Minsk con la Nazionale a causa di una borsite alla caviglia sinistra, ma ora il peggio è alle spalle. “Ho fatto alcuni controlli specialistici, il problema è superato: per l’avvio della stagione sarò pronto. Peccato che per i primi mesi di campionato non potremo contare sull’apporto di Kparghai, speriamo che torni presto, ne abbiamo bisogno”, ha spiegato Chiesa. Per sostituire il difensore rossocrociato, operato all’anca, Fischer punterà sul giovane Sartori: “Riccardo è davvero bravo, ha un gran fisico e ci darà una grossa mano. Con questo infortunio sicuramente avrà più spazio per mettersi in mostra”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE