Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì sotto di 3-0 nella serie

15.03.14 - 22:27
I biancoblù hanno perso per 5-2 a Friborgo e ora dovranno trovare la chiave per la fondamentale gara-4
Keystone
Ambrì sotto di 3-0 nella serie
I biancoblù hanno perso per 5-2 a Friborgo e ora dovranno trovare la chiave per la fondamentale gara-4
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - L'Ambrì Piotta è crollato in gara-3 dei quarti di finale dei playoff a Friborgo. I padroni di casa hanno controllato la partita, concretizzando con semplicità un netto 5-2. Dopo questo risultato e dopo una prestazione così poco entusiasmante non sarà semplice reagire in Leventina, sotto di 3-0 nella serie i biancoblù dovranno trovare qualcosa a cui appigliarsi per riuscire a rialzare la testa e provare, come dovuto, a girare il confronto. Inutile dire che gara-4 sarà fondamentale, l'avversario è di quelli tosti, ma nell'hockey nulla è mai detto.

Gli uomini di Serge Pelletier erano scesi sul ghiaccio con il piglio giusto, spingendo e trovando con Reichert il vantaggio poco più di quattro minuti dal via. Il Gottéron, però, ha subito cambiato marcia pareggiando e facendo scomparire gli ospiti dal gioco. I leventinesi con diversi errore hanno favorito ulteriormente gli avversari per il parziale di 2-1, reti di Sprunger - aiutato da Schäfer - e Vauclair.

Con ben tre gol – di Bykov, Sprunger, Mauldin - nei secondi venti minuti il Friborgo ha dominato, mentre l'Ambrì ha cercato di rincorrere con il fiato sempre più corto. Al secondo rientro dagli spogliatoi è sembrato che i leventinesi avessero raccolto un po' di energie, in un sali e scendi di ritmo è stato Giroux a ritrovare la rete, del 5-2, vicino anche il 5-3, ma nulla. La partita si è così trascinata fino al termine con il Friborgo che appagato ha controllato il risultato.

FRIBORGO-AMBRÌ 5-2 (2-1, 3-0,0-1)

Reti: 04'41 Reichert (Mieville) 0-1, 10'38 Sprunger (Kamerzin) 1-1, 16'26 T. Vauclair (4c5!) 2-1, 24'16 Bykov (Kamerzin, Sprunger/5c4) 3-1, 34'39 Sprunger (Kamerzin, Huguenin/5c4) 4-1, 35'38 Mauldin (Monnet) 5-1, 49'46 Giroux (Pestoni, Park) 5-2.

Ambrì: Schäfer; Kobach, Noreau; Giroux, Park, Pestoni; Nordlund, Gautschi; Reichert, Mieville, Steiner; Sidler, Trunz; Bianchi, Schlagenhauf, Grassi; Chavaillaz, El Assaoui; Pedretti, Duca, Lotak.

Penalità: 3x2' Friborgo, 4x2' Ambrì Piotta.

Note: BCF Arena, 6'700 spettatori. Arbitri: Reiber, Wiegand; Kaderli, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE