Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera batte la Norvegia ma perde Martin Gerber

20.12.13 - 22:22
Nella semifinale dell'Arosa Challenge la compagine di Simpson ha vinto 4-2 e domani affronterà in finale la Bielorussia. L'estremo difensore del Kloten, uscito prematuramente al nono minuto, ha subito uno stiramento alla caviglia
Keystone
La Svizzera batte la Norvegia ma perde Martin Gerber
Nella semifinale dell'Arosa Challenge la compagine di Simpson ha vinto 4-2 e domani affronterà in finale la Bielorussia. L'estremo difensore del Kloten, uscito prematuramente al nono minuto, ha subito uno stiramento alla caviglia
HOCKEY: Risultati e classifiche

AROSA - L’Arosa Challenge è l’ultima possibilità per affilare le armi in vista del tanto atteso appuntamento olimpico di Sochi. La nazionale svizzera, nei Grigioni senza naturalmente i giocatori della NHL, affrontava questa sera la Norvegia: in palio c’era la finale di domani contro la Bielorussia che nel pomeriggio aveva sconfitto 2-1 la Slovacchia. Per i giocatori rossocrociati, impostisi sugli scandinavi 4-2, l’obiettivo era uno solo: dimostrare al coach di valere un posto per l’appuntamento russo di febbraio.

Il primo tempo si è aperto con la segnatura di Bieber, con la complicità del portiere norvegese, al quarto minuto. Poco dopo il gol del vantaggio elvetico ha dovuto abbandonare il ghiaccio Martin Gerber, uscito zoppicante dopo un colpo al piede. Dopo i primi accertamenti medici sembra che il portiere 39enne abbia subito uno stiramento ai legamenti della caviglia destra. Al posto dell’estremo difensore del Kloten è entrato Benjamin Conz.

Nel secondo tempo la formazione di Simpson ha continuato a pigiare sull’acceleratore e l’enorme pressione ha partorito due reti nel giro di un minuto: prima Bezina (in powerplay) e poi Suri hanno portato il punteggio sul 3-0.

Nell'ultima frazione le segnature nell'ordine di Bonsaksen, Hollenstein e Roest hanno fissato il risultato finale sul 4-2 in favore degli elvetici che domani alle 15.45 in finale affronteranno la Bielorussia.

SVIZZERA-NORVEGIA 4-2 (1-0, 2-0, 1-2)
Reti: 4' Bieber (Ambühl) 1-0; 25' Bezina (Cunti/ 5c4) 2-0; 27' Suri (Ambühl) 3-0. 46' Bonsaksen (Roest, Trygg) 3-1; 50' Hollenstein (Rüfenacht) 4-1; 54' Roest (Trygg) 4-2.
Svizzera: Martin Gerber (9e Benjamin Conz); Blum, von Gunten; Geering, Julien Vauclair; Grossmann, Ramholt; Blindenbacher, Bezina; Gardner, Martin Plüss, Monnet; Suri, Ambühl, Bieber; Walker, Trachsler, Hofmann; Rüfenacht, Cunti, Hollenstein.
Penalità: 2x2' Svizzera, 3x2' Norvegia
Note: Obersee, Arosa. 1900 spettatori. Arbitri: Aicher/Mandioni (All/Svi); Espinoza/Rohrer (Svi).


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE