Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano "svuotato" dalle Nazionali

05.12.13 - 11:24
Elvis Merzlikins difenderà la porta della Lettonia dal 15 al 21 dicembre a Sanok in Polonia nei Mondiali U20 Division I Gruppo A
Ti-Press
Il Lugano "svuotato" dalle Nazionali
Elvis Merzlikins difenderà la porta della Lettonia dal 15 al 21 dicembre a Sanok in Polonia nei Mondiali U20 Division I Gruppo A
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nelle prossime settimane il Lugano fornirà davvero tantissimi giocatori alle varie nazionali giovanili. Non solo i rossocrociati Balmelli, Fazzini, Sartori e Simion tra i papabili ma anche, nelle rispettive selezioni nazionali, Terzago, i fratelli Morini, Kevin Bozon e Elvis Merzlikins.

I giovani bianconeri Lukas Balmelli, Luca Fazzini, Riccardo Sartori e Dario Simion (Paul Barbezat di picchetto) parteciperanno a partire dal 16 dicembre al campo d’allenamento della Nazionale rossocrociata U20 a Lenzerheide da cui uscirà il roster definitivo di 23 giocatori che disputeranno i Mondiali di categoria a Malmö dal 26 dicembre al 5 gennaio.

Ai quattro ragazzi sopraccitati vanno tuttavia aggiunti altri elementi attivi nel settore giovanile dell’HCL convocati nelle rispettive selezioni nazionali per i campionati del mondo di categoria U20. Il difensore Massimo Cordiano (picchetto) e gli attaccanti di passaporto italiano Tommaso Terzago, Giovanni Morini e Paolo Morini, tutti juniores Elite dell’Hockey Club Lugano, fanno infatti parte della rosa allargata della Nazionale U20 azzurra che sta svolgendo in questi giorni un campo d’allenamento a Egna prima di definire i quadri per i Mondiali U20 Division I Gruppo B in programma a Dunfries (Gran Bretagna) dal 9 al 15 dicembre.

Kevin Bozon, pure membro della squadra degli Juniores Elite luganese allenata da Christian Wohlwend, scenderà in pista nella medesima competizione con i colori della Francia.

Last but not least, Elvis Merzlikins. Il talentuoso estremo difensore difenderà la gabbia della Lettonia dal 15 al 21 dicembre a Sanok in Polonia nei Mondiali U20 Division I Gruppo A.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE