Cerca e trova immobili

HCAPDebutto entusiasmante per l'Ambrì

13.09.13 - 22:01
I leventinesi si sono imposti a Ginevra per 2-1 dopo una partita affrontata con grande ordine e determinazione
Keystone
Debutto entusiasmante per l'Ambrì
I leventinesi si sono imposti a Ginevra per 2-1 dopo una partita affrontata con grande ordine e determinazione
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Con un ottimo Park, ma senza Williams, sul ghiaccio, l'Ambrì Piotta ha iniziato nel migliore dei modi questa nuova stagione strappando un'incoraggiante vittoria a Ginevra. La corsa ai tanto desiderati playoff, che sarà comunque lunghissima, è stata lanciata. Il club leventinese può essere soddisfatto per aver esibito una prestazione convincente nell'esordio contro una squadra robusta.

I biancoblù si sono infatti mostrati fin dai minuti iniziali determinati in un primo tempo acceso e ricco di penalità. Anche nelle occasioni di superiorità numerica gli ospiti si sono mostrati ordinati e proprio in una situazione speciale sono stati premiati con la rete del debuttante Steiner all'11', capace di infilare fra i gambali di Stephan.

I diversi minuti di punizione hanno reso vivace anche il secondo tempo, con i padroni di casa subito insidiosi in cinque contro quattro o quando gli ospiti hanno lasciato qualche spazio scoperto, tanto che Almond ha pareggiato i conti al 32' superando Schaefer. I leventinesi non hanno comunque mai smesso di spingere, nonostante abbiano sofferto la crescente pressione dei ginevrini, ad immagine di Schlagenhauf che ha fatto esultare i tifosi al 4' del terzo tempo siglando il secondo vantaggio. Diverse sono state ancora le occasioni per gli uomini di Pelletier fino a un finale di partita sempre più concitato che ha esaltato la freddezza leventinese capace di difendere il 2-1 finale.

GINEVRA – AMBRÌ PIOTTA 1-2 (0-1, 1-0, 0-1)
Reti: 10'28 Daniel Steiner (Noreau, Trunz/esp.Vukovic) 0-1. 31'12 Almond (Simek) 1-1. 43'32 Schlagenhauf (Bianchi, Grassi) 1-2.
AMBRÌ: Schaefer; Noreau, Kobach; Gautschi, El Assaoui; Trunz, Sidler; Grieder; Giroux, Park, Pedretti; Pestoni, Miéville, Reichert; Grassi, Schlagenhauf, Elias Bianchi; Daniel Steiner, Fabian Lüthi, Duca; Lhotak.
Penalità: 6x2' contro il Ginevra, 5x2' contro l'Ambrì.
Note: Les Vernets, 6'750 spettatori. Arbitri: Popovic/Rochette, Kaderli/Rohrer. Ambrì Piotta senza Williams, Bonnet, Chavaillaz, Incir e Dotti (infortunati). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE