Cerca e trova immobili

LNAL’Orso tenta l’allungo, il Losanna l’aggancio

06.04.13 - 11:01
Questa sera si scenderà in pista per gara-2, sia per quanto riguarda la serie valida per il titolo che per quella relativa alla promozione/relegazione
Keystone
L’Orso tenta l’allungo, il Losanna l’aggancio
Questa sera si scenderà in pista per gara-2, sia per quanto riguarda la serie valida per il titolo che per quella relativa alla promozione/relegazione
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Almeno una vittoria a Friborgo: ecco cosa cercava e di cosa aveva bisogno il Berna per inseguire il sogno di riconquistare, a distanza di tre anni, il titolo di campione svizzero. Gli Orsi hanno fatto centro al primo tentativo, giovedì, espugnando la BCF Arena in maniera netta, perentoria, con la forza di coloro che la sanno lunga, forse molto più lunga dei burgundi.

I ragazzi di Kossmann sono infatti partiti a tutta, e c’è da giurarsi che anche stasera tenteranno l’immediato assalto alla gabbia di Bührer, ma non sono mai riusciti a far breccia e così con l’andare dei minuti l’Orso ha sentito il profumo della vittoria e, sfruttando il proprio sangue freddo e la lucidità di gente che di queste partite ne hanno giocate diverse, per esempio Rüthemann e Martin Plüss, ha colpito appena ha potuto.

Potrebbe essere questo il copione di gara-2 di questa sera, anche se giocare alla PostFinance Arena non sarà certo facile per i burgundi che ora però sono chiamati a sbancarla, almeno una volta, per centrare quella vittoria che nella propria storia hanno solo accarezzato e mai afferrato. Attenti quindi ai primi minuti: se il Friborgo partirà a mille, e riuscirà a trovare la rete, si potrà vedere una partita diversa da quella di giovedì, in caso contrario, fossimo in Heins e compagni, inizieremmo ad alzare le antenne per tenere d’occhio le bocche da fuoco della Capitale.

Per quanto concerne lo spareggio promozione/relegazione, la curiosità starà nel vedere se le difese allegre e gli attacchi scatenati si ripeteranno anche in gara-2. Per carità, giovedì alla Ilfis gli estremi difensori ci hanno messo del loro, Bäumle (sostituito poi da Ciaccio) e Huet non hanno azzeccato la loro partita migliore, ma Sandro Moggi da una parte e Daniel Corso dall’altra sono apparsi in gran forma.

Sarà il ghiaccio a parlare, a spiegare se questo Losanna può davvero impensierire i Tigers, sperando fino alla fine nella tanto agognata promozione, condannando così una squadra che da solo un anno può contare anche sulla nuova pista. Il clima a La Patinoire de Malley sarà infuocato e i padroni di casa avranno bisogno di tutto l’entusiasmo del proprio pubblico, per cercare quella costanza e quella convinzione per riportare la serie in parità… Langnau permettendo…

Le partite della serata
Play-off Gara-2

20.15 Berna – Friborgo (Serie 1-0)
Promozione/Relegazione Gara-2
19.45 Losanna – Langnau (0-1)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE