Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022Repubblica Ceca e Canada in semifinale

26.05.22 - 18:06
Sotto 1-3 al 58', la Svezia si è fatta recuperare e superare (all'overtime) dal Canada
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
Repubblica Ceca e Canada in semifinale
Sotto 1-3 al 58', la Svezia si è fatta recuperare e superare (all'overtime) dal Canada
Sgambettati Germania e Svezia: Repubblica Ceca e Canada continuano a sognare.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE & HELSINKI - Capaci di grandi prestazioni, Repubblica Ceca e Canada hanno, per primi, guadagnato la qualificazione alle semifinali del Mondiale di hockey.

I cechi hanno superato di slancio i quarti di finale piegando 4-1 la Germania. Gol di Pastrnak dopo 3’, gol di Cervenka dopo 11’ e il match è stato indirizzato. La truppa dell’ex Berna Kari Jalonen ha poi abbellito il tabellino con Krejci (33’) e Smejkal (59’), che hanno reso “inutile” il punto tedesco di Seider (54’).

I canadesi hanno invece completato una vera e propria impresa contro la Svezia, piegata 4-3 all'overtime. I gialloblù sono scappati con Klingberg e Nylander (in rete in meno di 8’) e poi hanno retto davanti alle folate degli ispiratissimi nordamericani. La selezione della foglia d'acero ha spinto (19-1 i tiri in porta nel secondo parziale)... gli scandinavi hanno segnato (Friberg al 29’). Il terzo tempo è tuttavia stato quello dell’ulteriore pressione di Driedger e soci, che con Graves (42’), Dubois (58'07") e Barzal (58'37") hanno trovato il pari, prima di chiudere i conti, con Batherson, dopo 43" di supplementare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE