Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKILa Svizzera sfida la Germania: duello per la vetta

24.05.22 - 07:00
La selezione di Fischer, sin qui imbattuta (6 vittorie su 6), si gioca il primo posto contro gli spigolosi tedeschi.
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
La Svizzera sfida la Germania: duello per la vetta
La selezione di Fischer, sin qui imbattuta (6 vittorie su 6), si gioca il primo posto contro gli spigolosi tedeschi.
Agli elvetici basterebbe un punto, ma un altro successo sarebbe il massimo per tenere alta la tensione e la fiducia in vista del quarto di finale in agenda giovedì.
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI - Se il Mondiale del gladiatore Scherwey è purtroppo già finito - confermata la frattura a un piede -, quello della Svizzera continua ed entra nella sua fase più calda, vibrante e decisiva.

Già certa di un posto nei quarti e dopo sei vittorie in altrettanti impegni, la selezione di Fischer (18 punti) è chiamata a compiere l'ultimo passo per blindare la vetta del Gruppo A, insidiata dalla solida e concreta Germania (15).

A tratti brillantissima, la nostra nazionale ha dimostrato anche di saper stringere i denti e, il successo in rimonta con la Francia dopo un pessimo primo tempo, ha mostrato il carattere del gruppo. Insomma il talento non basta, ma - non lo scopriamo certo ora - servono anche sacrificio e massima concentrazione. Fattori che saranno indispensabili anche oggi contro i tedeschi, avversario ostico e spesso capace di darci dei dispiaceri (la mente torna allo scorso Mondiale o ai Giochi del 2018). A capitan Hischier & Co basterebbe un punto per assicurarsi il primato, ma chiudere con un altro successo - insomma con uno scintillante 7 su 7 - sarebbe il massimo per tenere alta la tensione e la fiducia anche in vista del quarto di finale in agenda giovedì, duello da dentro o fuori contro un rivale ancora da definire, ma di sicuro valore guardando i possibili incroci col Gruppo B.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE