Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022Punti preziosi per Slovacchia e Lettonia

20.05.22 - 22:04
Successo di misura per gli slovacchi, che piegano 4-3 il generoso Kazakistan e agganciano la Danimarca.
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Punti preziosi per Slovacchia e Lettonia
Successo di misura per gli slovacchi, che piegano 4-3 il generoso Kazakistan e agganciano la Danimarca.
Nel gruppo B due punti per la Lettonia, che ai penalty ha sconfitto 4-3 l'Austria.
Hockey - Mondiali20.05.2022

LIVE

Lettonia
4 - 3
Austria
Hockey - Mondiali20.05.2022

LIVE

Kazakistan
3 - 4
Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI - La Slovacchia, seppur a fatica, ha piegato 4-3 il Kazakistan e resta in corsa per un posto nella top-4 del Gruppo A, guidato saldamente da Svizzera, Canada e Germania. 

Non è stata una passeggiata per gli slovacchi, che dopo l'iniziale vantaggio di Kollar (13') si sono trovati sotto 2-1 per effetto dei gol di Panyukov (16') e Schevchenko (18'). Nel secondo tempo le tre reti in rapida successione di Fehervary (30'), Liska (34') e il giovane Slafkovsky (35') hanno però permesso alla Slovacchi di portarsi fin sul 4-2. Generosi, i kazaki nel terzo periodo hanno accorciato ancora con Panyukov (44'), ma la rimonta non si è poi concretizzata. 

In classifica, dopo 5 partite, la Slovacchia è a quota 6 come la Danimarca, che ha però giocato una partita in meno e occupa il quarto posto. Kazakistan sempre ultimo con 0.

Nel Gruppo B sono serviti i rigori per decretare il vincitore del duello tra la Lettonia e l'Austria (4-3). Dopo il 3-3 maturato nei tempi regolamentari, ai penalty i lettoni hanno fatto la differenza con le trasformazioni di Jelisejevs e Bukarts. Per gli austriaci solo Heinrich è riuscito a superare Silovs (a riposo Merzlikins).

Con questa vittoria la Lettonia si porta a quota 5 punti in 5 match, sinonimo di -2 dalla Cechia, quarta con una gara in meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE