Cerca e trova immobili

HCAPMovimenti di mercato in casa biancoblù: Juvonen resta, Ciaccio all'Ajoie

02.05.22 - 11:08
Il portiere ha firmato fino al 2023. Ai saluti D'Agostini, Hietanen, Incir, Joël Neuenschwander, Hächler e Ciaccio.
TiPress/archivio
Movimenti di mercato in casa biancoblù: Juvonen resta, Ciaccio all'Ajoie
Il portiere ha firmato fino al 2023. Ai saluti D'Agostini, Hietanen, Incir, Joël Neuenschwander, Hächler e Ciaccio.
Il club leventinese ringrazia anche Giacomo Dal Pian - passato all'Olten - e Michael Fora.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Chi va e chi resta. L’Ambrì, con una nota ufficiale, ha comunicato alcune partenze e il rinnovo di Janne Juvonen. Il portiere finlandese, grande protagonista della pazza rimonta culminata con la qualificazione ai pre-playoff, ha firmato fino al 2023.

Ai saluti invece - a seguito della naturale scadenza del contratto - il finnico Juuso Hietanen, il canadese Matt D'Agostini, Patrick Incir, Joël Neuenschwander e Cédric Hächler. 

Anche Damiano Ciaccio, con cui la società ha trovato un’intesa per l’immediata rescissione contrattuale, non indosserà più la maglia biancoblù. L’estremo difensore 33enne si è legato all’Ajoie per una stagione. 

Di seguito il comunicato dell’HCAP:

«L’Hockey Club Ambrì-Piotta informa che i contratti giunti a scadenza il 30 aprile 2022 dei giocatori Patrick Incir, Giacomo Dal Pian, Joël Neuenschwander e Cédric Hächler, non verranno rinnovati. La società leventinese ringrazia Patrick, Giacomo, Joël e Cédric per l’impegno e la professionalità e augura loro le migliori fortune per il futuro. 

Allo stesso tempo, la società coglie l’occasione per ringraziare Mike Fora, già capitano e per 7 stagioni punto fermo della difesa biancoblù, autore di 32 gol e 87 assist in 313 partite e ambasciatore dell’Ambrì anche a livello internazionale disputando 2 Mondiali e un’Olimpiade, come pure Matt D’Agostini, autore di 71 gol e 82 assist in 206 presenze in 6 stagioni in maglia leventinese.

L’HCAP ringrazia anche Juuso Hietanen per aver rappresentato i biancoblù alle recenti Olimpiadi cinesi e per l’apprezzato contributo sportivo nella sua stagione in Leventina. Inoltre, il club biancoblù annuncia di aver trovato un accordo con il portiere Damiano Ciaccio per la rescissione immediata del contratto che sarebbe giunto a scadenza ad aprile 2023.

L’HCAP ha infine il piacere di annunciare l’ingaggio del portiere Janne Juvonen fino al termine della stagione 2022/2023. In provenienza dallo Jokerit, il portiere finlandese ha disputato il finale della scorsa stagione in Leventina collezionando un totale di 10 presenze e rendendosi protagonista della rimonta biancoblù in chiave qualificazione ai pre-playoff. Nelle 7 partite di regular season il classe ’94 ha raggiunto una media di 93.5% di parate, alzatasi al 94.7% nelle 3 partite di pre-playoff.

Il club dà il bentornato a Juvo e augura a Damiano buona fortuna per il futuro».

— HC Ambrì Piotta (@HCAP1937)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DonPedro 1 anno fa su tio
pensate ai vostri brocchi, i fanalini di coda hanno una funzione, qualcuno invece....spreca risorse del pianeta...;)))

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a DonPedro
Hai bevuto?

Andy 82 1 anno fa su tio
tücc patrizi

Evry 1 anno fa su tio
tanto per fanalini di coda tutto va bene.... auguri

fapio 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ambrì: traguardo stagionale raggiunto. Corvi: no. Calare due dita pf e volare basso

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
Eh ma loro hanno obbiettivi a 3-5 anni, peccato che dopo 2 di solito cambiano tutto quanto. Comunque l'espertone qui sopra ha sempre ragione, sai ha fatto tutta la carriera in NHL (detto da lui che non ha giocato ai bassi livelli di Cereda...).

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
Continuate con queste aspirazioni da ultimi della classe, oppure è solo falsa modestia?

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
L'obbiettivo dell'Ambrì a corto-medio termine può essere solo quello di salvarsi con il maggior agio possibile puntando ai pre-playoff (se saranno mantenuti), non di certo quello di contendersi i primi posti coi big. Tutti i veri tifosi lo sanno benissimo, così come sarà l'obbiettivo di altri "piccoli" tipo Ajoie, Langnau e Kloten (almeno nei primi anni di A). Le grandezze e i proclami li lasciamo fare agli altri. ;-)

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Ti sbagli a inizio stagione le parole sono state "non ci nascondiamo, giochiamo per il titolo" i 3 anni di cui parli, sono il contratto a MC Sorley. E forse sono in pochi a sapere che quest'ultimo ha trovato pure lavoro per suo figlio, nelle giovanili. Insomma 2 piccioni con una fava per la famiglia mc Sorley...mi permetto di dare un pronostico l'anno prossimo il panettone non lo mangiano 😁

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Si ma le due finaliste sono un passo sopra tutti, oserei dire anche due sopra l’Ambri.
NOTIZIE PIÙ LETTE