Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUERibaltone storico: gode lo Zugo, piange lo Zurigo

01.05.22 - 22:31
Sotto 0-3 dopo tre partite, i Tori hanno cancellato lo Zurigo con quattro successi filati
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Ribaltone storico: gode lo Zugo, piange lo Zurigo
Sotto 0-3 dopo tre partite, i Tori hanno cancellato lo Zurigo con quattro successi filati
Vinta 3-1 gara-7 della finale, lo Zugo ha messo le mani sul titolo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Uno Zugo granitico ha completato una rimonta storica, mettendo le mani sul titolo nazionale. Sotto 0-3 nella serie finale, i Tori si sono arrampicati fino all’Olimpo battendo quattro volte consecutive uno Zurigo che ha perso aderenza proprio a un soffio dal traguardo.

Dopo aver vinto 4-1 gara-4 e gara-5 e aver espugnato 2-0 l’Hallenstadion in gara-6, la truppa di Dan Tangnes, che ha così bissato il trionfo dello scorso anno, ha chiuso i conti 3-1 alla Bossard Arena.

Anche gara-7 è stata vibrante, intensa e bellissima. A passare per primi sono stati i Lions, in gol già dopo 62” con Azevedo. Il punto subito a freddo non ha in ogni caso fatto disunire i padroni di casa, che con Simion, in powerplay, già prima della prima sirena hanno rimesso il punteggio in equilibrio. Poco dopo la metà del periodo centrale, ancora in situazione di superiorità numerica, è poi stato Herzog a spingere lo Zugo, che da quel momento ha pensato a disinnescare i rivali e a colpirli di rimessa. Lo Zurigo ha accelerato e spinto, i Tori non si sono spaventati e, aggrappati al solito monumentale Genoni, hanno retto fino agli ultimi secondi quando, in “ripartenza” e approfittando della porta sguarnita degli ospiti, Simion ha chiuso i conti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Quindi il Lugano è stato eliminato da uno squadrone inarrestabile, non dimentichiamolo.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Questa sì che è una consolazione... ;-) Lo Zugo è sicuramente la squadra col maggior potenziale e qualità in Svizzera, lo Zurigo ha la prima linea fortissima ma se si riesce a controllare quella per il resto (magari anche per la stanchezza uscita dopo la semifinale tiratissima) non è così forte. Comunque hanno dato molto filo da torcere e questo ha reso la finale bellissima e incerta fino all'ultimo.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Causa sfortuna il Lugano si è trovato ad affrontare proprio questa squadrona, non si poteva pretendere altrimenti. Certo che il nostro bravo portieri o lo avevamo così come avevamo degli ottimi attaccanti guarda caso proprio passati allo Zugo. La costruzione di una squadra degna del titolo vuole investimenti massicci, conoscenze ma sopratutto consenso da parte di tutti. Dubito che in futuro una ticinese vinca ancora un titolo svizzero, non avremo mai più un lasciapassare a meno che l’hockey perda di interesse, cosa che dubito fortemente visto gli investimenti messi in campo in questi anni.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Non è stata la sfortuna ma le prestazioni deludenti di quasi tutti, gli infortuni non sono una scusa o un motivo abbastanza valido. Glia attaccanti bravi li avete ancora (e poi chi va e chi viene fa parte del gioco, Alatalo e Thurkauf ad esempio hanno fatto il percorso inverso). Il Lugano ha tutte le carte in regola per puntare al titolo nei prossimi anni, sia di giocatori che finanziariamente.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Si ma ultimamente tanti a Lugano vengono in villeggiatura, finiti i tempi di Slettvol, Ton, Eberle, Kenta, Waltin e compagnia bella, servono più soldi, panchina lunga e giocatori svizzeri mica vengono in Ticino a difendere i nostri colori, salvo eccezioni. Poi ci vuole un progetto, il Lugano quanti allenatori ha cambiato negli ultimi anni? Ed a risultato raggiunto ci vogliono gli incentivi, tutta roba che ai tempi del Geo sembra che c’erano, ora tutto è cambiato.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Eh bèh...di Geo ce n'è uno solo... Ora si vuole tutto e subito, tifosi per primi...vedi i relativamente pochi presenti anche a partite importanti. Comunque anche per i dirigenti non è facile programmare con calma, sempre sotto pressione da tifosi stampa ecc...

sergejville 1 anno fa su tio
Lo Zugo ha scritto una pagina importante dell'hockey svizzero. Lo ZSC pure ;-), pagando un po' il... Karma: vittoria a 2" dalla fine a Berna (ora col video review dubito che il goal sarebbe stato convalidato) e finale di Gara 6 e Gara 7 contro il Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE