Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUE - PLAYOFFGara-1 delle semifinali: vincono Zugo e Zurigo

08.04.22 - 22:23
I Tori hanno superato i gialloblù 3-0, mentre i Lions hanno espugnato Friborgo 3-2 con un gol al secondo overtime
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Gara-1 delle semifinali: vincono Zugo e Zurigo
I Tori hanno superato i gialloblù 3-0, mentre i Lions hanno espugnato Friborgo 3-2 con un gol al secondo overtime
Le semifinali sono lanciate
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Non sono mancate le emozioni da playoff in gara-1 di semifinale fra Zugo e Davos. Il primo atto di una serie che si annuncia spigolosa ha "rispettato" il vantaggio casalingo.

Sì perché i Tori, fermi da otto giorni dopo aver eliminato il Lugano in quattro incontri, hanno ritrovato subito il ritmo imponendosi per 3-0 su un Davos reduce invece dall'estenuante maratona con il Rapperswil. 

Gli uomini di Dan Tangnes sono passati a condurre con Djoos al 24'29'' in situazione di 5c3. Anche il 2-0 è avvenuto con lo Zugo in vantaggio numerico vista la penalità differita sul conto dei gialloblù: ad infilare nuovamente Aeschlimann è stato Kovar, che davanti alla gabbia ha mostrato una freddezza da vero campione. Di Senteler, con il Davos senza portiere, il definitivo punto del 3-0.

Nell'altro duello lo Zurigo ha centrato il break in entrata, vincendo a Friborgo 3-2 grazie a una rete realizzata da Denis Malgin al secondo supplementare (81'18''). Nei tempi regolamentari sono andati a segno Hollenstein (5') e Andrighetto (41') per i Lions, mentre per i Dragoni hanno timbrato il cartellino DiDomenico (6') e Walser (49'). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE