Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUECon 14 squadre si torna al metodo classico

08.04.22 - 11:07
Via i gruppi regionali: dall'anno prossimo si tornerà ad avere "solo" quattro sfide tutte ticinesi in regular season
TiPress
Con 14 squadre si torna al metodo classico
Via i gruppi regionali: dall'anno prossimo si tornerà ad avere "solo" quattro sfide tutte ticinesi in regular season
Soltanto le ultime due classificate rischieranno la discesa in Swiss League.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Da ieri è ufficiale: il prossimo campionato conterà 14 squadre. Quella mancante sarà una fra Kloten ed Olten e dipenderà dall'esito della finale di Swiss League. 

Dall'anno prossimo, secondo quanto riporta "Le Matin", spariranno dunque i gironi regionali, quelli che nelle ultime stagioni ci avevano portato ad assistere a sei derby stagionali fra Ambrì e Lugano. Si tornerà a un metodo molto più classico: ogni squadra affronterà in quattro occasioni ogni avversario, per un totale di 52 incontri. 

Per la parte alta della classifica non sono previste novità: le prime sei della regular season otterranno il biglietto diretto per i quarti di finale dei playoff, mentre le formazioni classificate dal settimo al decimo posto disputeranno i pre-play-off.

In coda alla graduatoria l'undicesimo e il dodicesimo andranno in vacanza e non dovranno affrontare i playout mentre le ultime due si affronteranno in uno "spareggio", al termine del quale la perdente dovrà giocare contro la vincente del campionato cadetto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gio58 1 anno fa su tio
Che peccato, dal prossimo anno solo 4 vittorie all'anno contro i cugini della valle!! 😀

gibi 1 anno fa su tio
Risposta a Gio58
Purtroppo nelle ultime 15 stagioni è l'unica soddisfazione che CI rimane. Per il resto ( play-offs/proclamazioni annuali "saremo campioni svizzeri ! ") STENDIAMO UN VELO PIETOSO :-(

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a gibi
pienamente d'accordo... se iniziassero con una doccia di umiltà e la smettessero tutti di fare le prime donne magari qualcosa cambierebbe!! in primis le prese per il ... verso chi di noi tifosi crede ancora nel ritorno del grande Lugano... ma forse erano altri tempi e con questa attitudine non si va da nessuna parte.

ic70 1 anno fa su tio
Con 4 derby riusciremo... riusciranno a ripartirli adeguatamente durante la stagione regolare??? sperem di farcela
NOTIZIE PIÙ LETTE