Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBattuto ed eliminato il Bienne, avanza lo Zurigo

04.04.22 - 22:23
Zurigo in semifinale dopo aver vinto 3-1 gara-7 contro il Bienne
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
Battuto ed eliminato il Bienne, avanza lo Zurigo
Zurigo in semifinale dopo aver vinto 3-1 gara-7 contro il Bienne
Il Davos vince ancora: sarà gara-7 contro il Rapperswil.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Lo Zurigo si è qualificato per le semifinali dei playoff, dove ha raggiunto Zugo e Friborgo. I Lions hanno superato i quarti di finale risolvendo in gara-7 - vinta 3-1 - la serie con il Bienne. 

Avanti con Andrighetto al 22’, dopo che il primo tempo, tiratissimo, si era chiuso senza reti, Noreau e soci hanno poi preso il largo nel terzo parziale, grazie a un contropiede ben concluso da Malgin (48’). Mai domi, i bernesi hanno riaperto la contesa la 51’ con Cunti, ma non sono più riusciti a sfondare dalle parti di Kovar. A14” dalla fine, a porta vuota, ci ha così pensato Azevedo a chiudere i conti.

Nell’altra sfida della serata ha festeggiato il Davos, che piegando 7-3 il Rapperswil alla Vaillant Arena ha completato il suo recupero. Sempre sconfitti nelle prime tre partite della serie, i grigionesi hanno guadagnato il diritto di giocare gara-7 con tre successi consecutivi. L’ultimo è stato griffato dalla doppietta di Ambühl e dalle reti di Bromé, Zgraggen, Pospisil, Stransky e Rasmussen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE