Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì mette in gabbia i Dragoni

08.03.22 - 22:02
Vittoria importantissima dei biancoblù contro la capolista (2-1). Il contemporaneo successo del Berna, però...
Ti-press (Alessandro Crinari)
L'Ambrì mette in gabbia i Dragoni
Vittoria importantissima dei biancoblù contro la capolista (2-1). Il contemporaneo successo del Berna, però...
Decisiva la rete di McMillan a un minuto dalla fine.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - A cinque partite dalla fine della regular season l’Ambrì ha ospitato la capolista Friborgo per cercare il colpaccio e continuare, così, a rincorrere l’obiettivo pre-playoff. La sfida è stata equilibrata e, alla fine, i leventinesi l’hanno spuntata 2-1, centrando così una seconda preziosissima vittoria di fila. Seppur difficile, il decimo posto, sinonimo di post season, rimane dunque per loro raggiungibile.

La squadra di Cereda è partita con il piglio giusto, andando a impensierire Berra in due riprese con Zwerger (3’ e 6’). L’intensità messa sul ghiaccio ha dimostrato le intenzioni dell’Ambrì di giocare per i tre punti. Non è però arrivata la prima rete durante i primi venti minuti, seppur i biancoblù abbiano beneficiato di una situazione di powerplay a poco più di cinque minuti dalla sirena. I ticinesi hanno poi resistito a una penalità in loro sfavore prima di rientrare negli spogliatoi.

Nonostante un nuovo inizio di terzo interessante, con un’occasione immediata per Trisconi, nel periodo centrale l’Ambrì ha sofferto maggiormente. I sopracenerini hanno dovuto resistere a ben tre situazioni di inferiorità numerica e hanno chiuso con un totale di quattro tiri a tredici. La rete di Juvonen non è però stata gonfiata, anzi: sono stati proprio i padroni di casa a trovare l’1-0 prima della seconda pausa. Su un appoggio di Conacher, il capitano Fora ha portato i suoi in vantaggio (37’56’’).

Questo gol inaspettato è però stato reso vano rapidamente. I burgundi hanno infatti iniziato il terzo periodo con l’uomo in più e hanno pareggiato dopo meno di un minuto grazie a un tiro di Gunderson deviato da Sprunger (40’59’’). L’Ambrì non ha però mollato e si è procurato parecchie occasioni, andando a colpire il palo con Bianchi a cinque minuti dalla fine. E proprio quando i supplementari si stavano profilando, McMillan ha trovato il preziosissimo gol-vittoria su assist di Zwerger (58’46’’, 2-1).

Per mantenere vive le speranze di post-season, i biancoblù viaggeranno domani, mercoledì, a Berna per disputare uno scontro diretto. Vincere sarà necessario.

AMBRÌ-FRIBORGO 2-1 (0-0; 1-0; 1-1)
Reti: 37’56’’ Fora (Conacher, Pestoni) 1-0; 40’59’’ Sprunger (Gunderson, Mottet) 1-1; 58’46’’ McMillan (Zwerger) 2-1.
AMBRÌ: Juvonen; Isacco Dotti, Fora; Fischer, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Conacher, Grassi, Pestoni; Zwerger, McMillan, Incir; Bianchi, Kostner, Trisconi; Pezzullo, Dal Pian.
Penalità: Ambrì 5x2’; Friborgo 3x2’.
Note: Gottardo Arena, 5’670 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Fluri; Altmann, Cattaneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 2 anni fa su tio
Complimenti caro Lombardi,dal mio modesto punto di vista lei ieri sera ha fatto una pessima figura malgrado un gesto nobile,lo sport non c’entra nulla con la politica anzi sarebbe ora di capirlo.Sicuramente aiutare la gente in difficoltà è una cosa molto bella e umana ,ma pubblicizzarlo rovina tutto ,quindi fare beneficenza è giusto ma chi lo fà con il cuore non lo dice.
NOTIZIE PIÙ LETTE