Cerca e trova immobili

HCLLo psicologo McSorley prova a scuotere il Lugano

24.01.22 - 14:00
McSorley sprona il Lugano: «Non dobbiamo sentire puzza di bruciato per iniziare a muoverci»
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Lo psicologo McSorley prova a scuotere il Lugano
McSorley sprona il Lugano: «Non dobbiamo sentire puzza di bruciato per iniziare a muoverci»
«Lo Zugo è prevedibile ma gioca le partite con costanza e con un approccio molto maturo e paziente».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Frenato da un rendimento altalenante, il Lugano non è fin qui stato in grado di vivere un campionato da protagonista assoluto. I bianconeri sembrano potere ma non sempre volere, e questo li ha condotti a vittorie scoppiettanti come anche a sconfitte brucianti. Martedì saranno di scena nella tana dello Zugo, dei campioni in carica: non spingere al massimo equivarrebbe a un rovescio quasi certo…

«Sappiamo che lo Zugo è prevedibile - ha spiegato Chris McSorley - ma gioca le partite con costanza e con un approccio molto maturo e paziente».

Tale prevedibilità si può battere con la giusta tattica…
«Non importano la tattica e la teoria. È molto semplice, quelle le puoi buttare nel lago: se non affronti questo avversario con il giusto impegno non vinci. In questa Lega è così contro ogni rivale, dall’Ajoie allo Zugo. Non puoi pensare di importi puntando solo sulle qualità o sulla tattica. Mi auguro dunque di vedere l’atteggiamento di oggi in allenamento anche domani in partita. Dovremo essere pronti alla battaglia, non potremo permetterci di non cominciare a giocare dal primo tempo, non potremo permetterci di farlo dal secondo. Se saremo pronti dal primo ingaggio e andremo subito all’attacco allora potremo vivere una serata entusiasmante. Non dovremo insomma fare come contro il Berna, quando abbiamo aspettato e non abbiamo cominciato a giocare fino al 2-0, fino a quando non è suonato l’allarme antincendio. Non dobbiamo per forza sentire puzza di bruciato per iniziare a muoverci. Se saremo subito pronti, saremo a posto. Non c’è mancanza di confidenza, non abbiamo meno qualità o siamo meno grossi o meno furbi: il nostro è un grande gruppo». 

Che ha bisogno di essere stimolato per andare sempre al massimo?
«Il 99% del suo stipendio, un coach lo guadagna per la sua abilità di alzare il livello della squadra. Un allenatore deve saper portare emozioni. Ho studiato recitazione e… a volte in panchina, per motivare, questo mi torna utile: per spingere i tuoi giocatori, per far dare loro tutto, capita che tu ti debba mostrare diverso da quello che sei. A volte si meriterebbe l’Oscar».

L’allenamento del lunedì ha visto tanti cambiamenti nelle linee.
«Per creare nuove dinamiche. Mantenendo sempre le stesse linee può essere che si arrivi a un certo rilassamento, che si finisca in una sorta di comfort zone. Il cambiamento obbliga invece a una reazione, porta nuove emozioni e dà energia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Da certi guardi e atteggiamenti mi sa che è McSorley che ha bisogno di uno bravo ;-))

vulpus 2 anni fa su tio
Questi sono dei professionisti. E devono agire su 2 fronti : quello del lavoro vero e proprio con i giocatori e l'altro quello delle relazioni con i tifosi. E quì qualcosa bisogna pur saper raccontare per tenerli buoni. Se il lavoro in squadra è stato positivo lo si vedrà dai risultati. Che poi facciano il pagliaccio o il giocoliere sono affari loro.

cle72 2 anni fa su tio
"Ho studiato recitazione e questo mi aiuta in panchina" se fossi un tifoso hcl dopo questa affermazione, sarei preoccupato. Oppure spiegatemi il nesso? I casi sono due, voleva essere simpatico quindi scuola Dimitri o drammatico, quindi teatro ci sono o ci faccio questo è il problema... Sempre con tutto il rispetto per la squadra e I giocatori, per il resto 🤐

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
pensa ai tuoi sussidiati della valle...pagate gli artigiani prima di giudicare gli altri!pufatt

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Anche tu, uno bravo dovresti frumentarlo, assieme a quell'indemoniato di McSorley ;-((

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Vedo che tu sai tutto riguardo alla nuova pista, delucidaci nei numeri dei debiti e dei sussidi ricevuti!

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Un altro a cui i Maneskin dovrebbero dedicare la loro canzone! Punto sussidi dovuti per la delocalizzazione della pista per pericolo frane. Punto secondo gli artigiani in parte sono pagati e ora saranno pagate tutte le fatture. Terzo memoria corta? Ricordi l'era Gaggini a Lugano? Se no forse troppo giovane, vai a vedere chi non era in regola...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
tranquillo conosco la storia tanto da dirti che loro hanno pagato i loro debiti...con l aiuto della famiglia mantegazza...non il cantone e non i cittadini....questa è la differenza pufatt

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ma falla finita! Il tuttologo non ha risposto ad una semplice domanda... te la ripeto, forse sei tardo e non capisci. Qual'è il nesso tra l'aver fatto recitazione e la panchina?

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Allora se sai la vostra storia tieniti quella. La nostra lascia perdere perché non sai, fai la pecora che segue l'onda del non sapere ma credete di sapere. I sussidi ribadisco dati per la delocalizzazione, forzata e non voluta, come capita in qualsiasi caso, dovuto per pericoli naturali, creazione di nuove autostrade, quindi espropriazione di proprietà, ecc ecc vado avanti se vuoi. Esempio non tanto lontano, tutte le ditte che erano ubicate sotto la frana di Preonzo, hanno ricevuto milioni per aver dovuto spostare le loro sedi, li non rompi gli zebedei? stesso principio! Ricordo che la vostra corner Arena è mantenuta dai contribuenti di Lugano, l'affitto che pagate serve a coprire parte delle spese, non certo per i grossi interventi, come l'ultimo da 2 mio. e passa. Io contribuisco essendo di Lugano, ma non rompo come voi altri. Asan!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Hanno dovuto rapirlo e chiedere un riscatto per pagare i debiti ? Poro Geo ;-))

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ma va....era solo un complotto.....che non ti capiti mai...vergognati!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
infatti è usata anche dai contribuenti luganesi e non ...concerti e manifestazioni comprese!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
la società paga l affitto come chiunque usufruisce di una struttura pubblica!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
lascia stare le pecore...vedo che hai proprio un avversione per questi animali ..forse perché la loro intelligenza supera la tua di molto....

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
e per quale motivo lo chiedi a me?non sono ne mcsorley ne il giornalista....io faccio solo il tuttologo...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
non chiederlo a me ...per fortuna non ho lavorato in leventina...chiedilo alle ditte che aspettano da mesi i soldi !

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Appunto, se non si sanno le cose sarebbe meglio tacere. Con gli artigiani e tutti quelli che ci hanno lavorato le cose erano chiare dall'inizio e infatti nessuno si è lamentato finora. I soldi ci sono solo che per i sussidi bisogna aspettare che si facciano tutti i collaudi ecc... (come avvenuto settimana scorsa con quelli PC).

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
e non penso proprio che si sapeva dall inizio caro mio ...altrimenti il vostro presidente non avrebbe preso posizione accusando il cantone di non voler versate i sussidi promessi...pagati dai contribuenti di tutto il ticino....ah dimenticavo per poi prendersi per vostra una pista pagata da tutti!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
già nessuno si è lamentato....tu vivi in un altro mondo....

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Te lo ripeto, quando non si sanno le cose... Come detto anche da Lombardi, le cose erano chiare dall'inizio, a me l'ha confermato un artigiano che ha fatto piccoli lavori. Dimmi tu allora uno che si è lamentato visto che sai tutto! L'unico articolo che si è visto è quello su Tio ma che di informazione non aveva nulla... Probabilmente non sai che in tutte le opere in cui ci sono in ballo sussidi e contributi pubblici per le liquidazioni ci vuole tempo, e ti ricordo che i lavori non sono del tutto finiti alla pista. Per il discorso sussidi è inutile discutere con chi non ha minimamente voglia di capire...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
beh guarda che ci sono immerso in queste cose e so di cosa parlo...quindi inutile che parli solo per la fede da tifoso...è le osé non le leggo su tio...questo vale per te come per quell altro del 72.....e il signor lombardi ha risposto alle ditte debitrice che aspettava i soldi dal cantone...ma come prassi vuole prima saldi i debiti poi il cantone ti riversa i sussidi...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
No, prassi vuole che si finiscano i lavori prima di fare le liquidazioni e Lombardi ha detto solo questo rispondendo all'articolo di Tio che insinuava altro e come avvenuto coi sussidi PC. E io non parlo (solo) da tifoso ma perché sono molto vicino a persone ben informate e nell'ambiente. Ovvio poi che se aspettano anche la demolizione della vecchia Valascia prima di versare i contributi allora si mettono nei guai sia la società che le ditte, Lombardi ha anche detto che stanno negoziando con le banche questi anticipi. Comunque a me non risulta che nessuna ditta al momento abbia reclamato, se tu hai altre info non so ma ufficialmente è così.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
La tua ultima frase dice tutto e fa capire che non hai capito nulla! La nuova pista è di proprietà dell Ambri, come la vecchia Valascia. L Ambri ora paga un mutuo alle banche come tutti i proprietari di case. I sussidi se leggi sopra sono dovuti dalla confederazione per l obbligo di costruire altrove per pericoli naturali. Ora hai capito????

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
e già te ghè rason......ovviamente perché la.ragione la si da agli asini !

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
tra l altro a me mc sorge non piace e non mi è mai piaciuto....

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Da quello che leggo mi sembra che non ti piace nessuno, ce l’hai col mondo intero?

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ecco sorrido ancor di più. Per una mia battuta su mc sorley e non sulla squadra e giocatori, hai tirato fuori un pandecinena. Concordi con me allora che la frase che ha detto è assurda?

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
avrà le sue ragioni...chiediglielo e poi giudica...

Gus 2 anni fa su tio
Deve fare il pagliaccio?
NOTIZIE PIÙ LETTE