Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì nuovamente in pista dopo un mese fermo ai box

07.01.22 - 07:00
La truppa di Cereda sarà di scena questa sera a Les Vernets, dove se la vedrà con il Ginevra.
Freshfocus, archivio
L'Ambrì nuovamente in pista dopo un mese fermo ai box
La truppa di Cereda sarà di scena questa sera a Les Vernets, dove se la vedrà con il Ginevra.
I biancoblù occupano momentaneamente l'11esima piazza della classifica (39 punti), due lunghezze di ritardo dagli avversari di giornata (41).
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella serata odierna l'Ambrì tornerà nuovamente in pista dopo un mese trascorso ai box. La formazione biancoblù scenderà sul ghiaccio di Les Vernets per affrontare il Ginevra (ore 19.45), mentre la gara casalinga di sabato contro il Friborgo è stata rinviata.

Per entrambe le squadre si tratta della prima uscita stagionale di questo 2022, con il match che era stato rinviato martedì a causa della quarantena della compagine ginevrina. Da registrare che la truppa di Cereda aveva disputato il suo ultimo incontro in trasferta contro l'Ajoie vincendo 4-1, mentre in precedenza era reduce da cinque battute d'arresto consecutive.

Dal canto loro le Aquile vantano quattro vittorie di fila – contro Rapperswil, Bienne, Zurigo e Zugo – con l'ultima gara vinta alla Bossard Arena contro i Tori 5-1 lo scorso 23 dicembre.

Un'affermazione permetterebbe ai ticinesi, 11esimi (39 punti), di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata (41), che contano però a loro volta due partite in meno dei biancoblù.

Infine da segnalare che in vista del prossimo campionato – e fino al 2024 – l'Ambrì ha messo sotto contratto Filip Chlapík. L'attaccante 24enne, in forza allo Sparta Praga, è attualmente al comando della classifica marcatori in Cechia con 42 punti (20 reti) in 33 partite. Nella sua carriera vanta anche 57 match di NHL (11 punti) con i Senators.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Paolo prendi in mano la situazione perche il Coach polvere bagnata sta copiando Schettino...

Evry 2 anni fa su tio
Come gli Ipopotami, bocca sempre spalancata ma nelle M fino al collo....

Evry 2 anni fa su tio
A Ginevra in un sacco e ritornati ad Ambri in un BAULE. Tanto fuorco di paglia, come sempre, e poi i giocatori sono stati fedelissimi a comportarsi e a applicare il nervosismo e casottismo che li trasmette il loro Coach polovere bagnata. Addiritura la strategia imposta nell'iultimo Taim Out in 6 contro quattro ha fatto di nuovo cilecca. poveri voi. auguri ma figuraccie simili ....

egi47 2 anni fa su tio
In verità potevano restare altri 20 anni chiusi nei box.

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
In verità potevi restare nascosto lì dove sei stato prima che iniziassi a scrivere il tuo "commento"..a volte la troppa voglia di scrivere per forza qualcosa non porta a nulla anzi ti fa fare solo delle figure di emme!!!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
in fatti a Ginevra l'avete dimopstrato chiaramente.... gioco di forza, confusionario e senza testa, nemmeno in 6 contro quattro,
NOTIZIE PIÙ LETTE